Immagina di ordinare il tuo pranzo e di ritrovarti davanti il vip del momento. Tutto questo è possibile in alcuni ristoranti di Milano, quelli più frequentati dai personaggi famosi. Scopri di seguito quali sono.
Esistono alcuni ristoranti che sono molto gettonati tra i personaggi famosi a Milano e non è esclusa la possibilità di incontrarli durante i pasti.
Ristoranti e personaggi famosi a Milano
Immagina di aver ordinato il tuo pranzo, seduto al tavolo di un ristorante di Milano. Improvvisamente, arriva il personaggio famoso del momento e il tempo sembra fermarsi: non ti sembra vero. Per i patiti del genere e degli incontri fortuiti con i vip, di seguito ti segnaliamo alcuni tra i ristoranti preferiti dai personaggi famosi a Milano.
Il primo nome da tenere in considerazione si chiama Da Giannino. Si tratta di un ristorante storico che è stato fondato nel 1899. Si tratta di luogo molto caro ai fan del Milan calcio. Tra i frequentatori del locale, infatti ci sono molti calciatori della squadra ma, in passato, tra gli anni ’50 e ’60 era il luogo preferito da attori del calibro di Grace Kelly e artisti come Salvador Dalì. Il ristorante, che dal 2006 ha cambiato proprietà, si trova in via Vittorio Pisani.
Altro nome che rimbalza soprattutto sui social è Penelope a Casa (in via Giuseppe Ripamonti). Si tratta di un locale elegante frequentato da influencer e attori come, ad esempio, Luca Argentero. Il ristorante viene considerato come un angolo di Abruzzo dove recarsi per poter sentirsi avvolto dalla buona cucina e dal calore familiare.
Sei pronto a scoprire altri nomi? Continua a leggere.
Altri nomi da segnare in agenda
Continuiamo con il Ristorante Assunta Madre (in piazza via Vittorio Pisani) dove poter gustare pesce fresco oltre a incontrare molti personaggi famosi. La direzione culinaria è a cura, dal 2019 da parte di Franco Bloisi, uno storico chef.
Se il tuo pallino è quello di incontrare Belen Rodriguez devi recarti da Ceresio 7 Pools & Restaurant (in via Ceresio). Appena entrati ci si imbatte in un’atmosfera elegante e di classe. I piatti da gustare, invece, sono semplici e ricercati. Elio Sironi è lo chef.
Il DaV Milano nella location d’eccezione della Torre Allianz, in Piazza Tre Torri, invece, è uno dei locali più nuovi e che si è aggiudicato tre stelle Michelin. Il locale è giovane ed elegante, caratterizzato da una cura molto importante per i dettagli. La cucina è incentrata su una materia prima di primissima qualità.