I+venditori+di+batterie+ti+nascondono+questo+segreto%3A+non+lo+conosce+quasi+nessuno
imilanesinanopressit
/i-venditori-di-batterie-ti-nascondono-questo-segreto-non-lo-conosce-quasi-nessuno/amp/
Casa

I venditori di batterie ti nascondono questo segreto: non lo conosce quasi nessuno

C’è un segreto che nessuno vuole diffondere e riguarda le batterie: con questo trucco non dovrai più acquistarle. Vediamo di cosa si tratta.

Batterie trucco – Imilanesi.Nanopress.it

Troppe volte ci capita di aver bisogno di una batteria per il nostro telecomando, un orologio da parete o qualunque dispositivo elettronico e non averne a disposizione. L’unica apparente alternativa è quella di recarci presso un qualunque punto vendita per acquistarle. Spendiamo tanti soldi nell’acquisto di batterie, specialmente perché si scaricano abbastanza in fretta e non ci resta che gettarle via. Uno spreco di soldi e un brutto rischio per l’ambiente.

C’è un modo davvero semplice per porre fine a questo circolo vizioso, ma come è ovvio che sia siamo davvero in pochi ad esserne a conoscenza. Non tutti conosciamo questo metodo perché non conviene al settore economico di produzione e commercio delle batterie. La fisica, però, ci consente di utilizzare metodi alternativi per la produzione di energia. Vediamo insieme come si fa, le vostre tasche ringrazieranno.

Batterie e dispositivi elettronici

In commercio esistono molti tipi diversi di batterie per dispositivi elettronici, e ognuna di esse possiede caratteristiche e vantaggi diversi. Tra le batterie più comuni abbiamo le batterie alcaline: si tratta delle batterie tradizionali e monouso, quelle utilizzate per dispositivi come telecomandi, giocattoli e orologi. Sono disponibili in diverse dimensioni, ad esempio quelle AA, AAA, C e quelle D. Non appena la loro carica esaurisce, bisogna gettarle via e sostituirle. C’è anche un tipo di batteria che può essere ricaricata, ovvero quella al litio e possiede una maggiore potenza rispetto a quelle alcaline.

Batterie alcaline – Imilanesi.nanopress.it

Le batterie per i nostri dispositivi elettronici hanno acquisito sempre più importanza con l’incremento notevole dell’uso di dispositivi elettronici. Con il passare degli anni, sono state create nuove tecnologie per le batterie con lo scopo di migliorarne la durata della carica, la sicurezza e la densità energetica. Nonostante ciò, rimane il problema di quelle alcaline e della loro breve durata. Vediamo insieme come fare a sostituire questo tipo di batteria.

Il metodo infallibile

Un trucchetto che si basa sulla fisica e sull’energia che ci consente di non dover usare le batterie: sembra impossibile ma è vero. Invece di recarci al supermercato possiamo risolvere noi stessi il problema in modo autonomo, servirà solo un conduttore di energia che può essere semplicemente un po’ di carta stagnola o una graffetta di metallo. Per procedere bisogna assicurarsi di inserire questo conduttore in modo preciso: bisogna creare un collegamento tra il polo negativo ed il polo positivo del nostro dispositivo.

Telecomando – imilanesi.nanopress.it

Questo metodo funziona perché il materiale della graffetta e della carta stagnola, entrando in contatto con i due poli, genera energia. Con questo semplicissimo trucchetto non rischierai più di non poter accendere la tv durante il tuo programma preferito. Oltretutto risparmierai un po’ di soldi. Provare per credere.

Published by
Chiara Nicolai