Il Natale si avvicina, è il momento di pensare agli addobbi, perché non farli da soli, magari facendosi aiutare dai bambini?
I negozi si stanno riempiendo sempre di più di addobbi natalizi di tutti i generi. Ci sono però dei modi molto semplici per poterli confezionare in casa magari facendosi aiutare anche dai bambini.
Un oggetto che in genere si ha in casa e che si può utilizzare per ottenere delle decorazioni natalizie molto belle sono le mollette da bucato. Un riciclo fantasioso per rendere il Natale ancora più speciale.
Con un pò di creatività, colla, colori e glitter si può rendere la casa colorata e gioiosa e creare la giusta atmosfera natalizia facendo divertire anche i bambini. Per esempio, per abbellire una parete vuota è sufficiente incollare dei personaggi sulle mollette.
Se si vuole, prima si possono anche dipingere con dei colori prettamente natalizi o seguendo, semplicemente, la fantasia. Quindi incollare una cordicella per poterli appendere alla parete che si vuole abbellire.
Uno dei simboli che ricorre sempre a Natale è quello della stella. Incastrandole nel modo giusto è possibile ottenere delle stelle molto semplici ed originali. Qui ciò che serve è la colla, un po di manualità e di fantasia.
Dopo aver incollato i pezzi delle mollette lasciamoci trasportare dalla fantasia e dalle creatività e coloriamo le nostre stelle, rendendole luminose con dei glitter colorati. Se invece si vuole creare qualcosa di più appariscente, si può anche costruire una ghirlanda.
Una volta assemblata con la colla sarà sufficiente colorarla e abbellirla con tutti quegli oggetti che ci richiamano il Natale. Ci si possono incollare delle pigne magari raccolte durante qualche passeggiata nella natura.
Altra cosa che non manca mai a Natale sono le candele. Anche in questo caso si possono unire incollandole molto bene e lasciando al centro un piccolo spazio dove poter appoggiare una piccola candela da accendere la notte di Natale.
Immancabili in queste occasioni sono i fiocchi di neve. In questo caso oltre alla colla e glitter serve anche della stoffa. Infatti dopo averle sistemate a forma di stella ben incollate, si possono colorare anche semplicemente con i glitter.
E poi, al centro, decorarli con dei piccoli fiocchetti di stoffa rossi. E se sotto l’albero ci saranno gli immancabili regali con delle mollette. È possibile creare dei chiudipacco molto originali e molto natalizi .
In questo caso la molletta rimane nella sua forma originale, ma sarà vestita a festa. Qui è sufficiente seguire il proprio sentire e lasciarsi andare alla creatività. Richiede invece un poco più di manualità creare dei piccoli angioletti.
In questo caso ci sarà bisogno di alcuni panni di stoffa rossa, meglio se lana feltro o lana cardata. Con la stoffa si creeranno dei piccoli angioletti da incollare poi sulla molletta ed appendere.