Gli amanti del buon vino non potranno perdere il mercato dei vini che sta per tornare. Scopri dove e altri dettagli leggendo di seguito.
Giunto alla sua seconda edizione, il mercato dei vini si prospetta un appuntamento imperdibile a cui non mancare i prossimi 18 e 19 novembre 2023.
Il mercato dei vini si chiama Trevino ed è giunto alla sua seconda edizione. Si svolgerà sabato 18 e domenica 19 novembre. La location d’eccezione è costituita dal Polo Fieristico della città di Treviglio (Bergamo). Durante il mercato dei vini, si potranno scoprire ed assaggiare i vini dei produttori vitivinicoli italiani ed internazionali, nel corso di una due giorni di degustazione e mostra.
Oltre al vino, ci saranno anche distillati e prodotti gastronomici che vanno dai salumi al miele, passando per l’olio. Ciascun prodotto, oltre ad essere degustato, potrà anche essere acquistato direttamente da ciascun produttore. Ognuno di loro potrà raccontare agli avventori cosa c’è dietro la realizzazione del proprio prodotto. Chi non può portare a casa i prodotti sul momento, può approfittare di un valido servizio di spedizioni a domicilio.
I buongustai saranno soddisfatti anche da una vasta area dedicata al cibo. Lì, infatti, sono allestite delle cucine su ruote con piatti adatti a qualsiasi tipo di desiderio. Non mancano i vini da accompagnare. I food truck sono selezionati da Str-It Food Experience.
Se hai già l’acquolina in bocca, ti forniamo qualche informazione ulteriore sul mercato del vino Trevino. Sabato 18 novembre gli stand apriranno dalle 11 alle 22. Anche per la giornata di domenica 19 novembre gli orari sono gli stessi. Il costo del biglietto è di 12 euro. Si può acquistare direttamente alla cassa e prevede un calice e la pettorina. Se si vuole acquistare in prevendita, il costo extra è di 7 euro. Chi ha meno di 18 anni può entrare gratis, un beneficio riservato anche alle persone con disabilità. I bambini piccoli potranno usufruire di un servizio mini club gratuito, lasciando i genitori liberi di degustare.
Se alla prima edizione gli espositori erano circa cento, oggi le etichette che parteciperanno a Trevino 2023 sono 800. Una curiosità è che, chi ha acquistato i prodotti e non vuole trascinarseli dietro affaticandosi, può prendere a noleggio dei carrelli per semplificarsi l’operazione. La zona di Trevigliofiera si trova in via Roggia Moschetta. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione o sui suoi profili social che ti consigliamo di consultare per aggiornamenti rapidi.