Il+bonus+200+euro+torna+anche+a+gennaio%3A+come+e+chi+potrebbe+fare+domanda
imilanesinanopressit
/il-bonus-200-euro-torna-anche-a-gennaio-come-e-chi-potrebbe-fare-domanda/amp/
Economia e Lavoro

Il bonus 200 euro torna anche a gennaio: come e chi potrebbe fare domanda

Torna nel mese di gennaio il bonus 200 euro, ma a chi spetta? Sono in arrivo delle interessanti notizie sul bonus 200 euro, annunciate dalla società Sport e Salute. La società ha diffuso la notizia di un bonus che verrà erogato a gennaio, vediamo di cosa si tratta.

Il bonus 200 euro torna anche a gennaio – imilanesi.nanopress.it

Un nuovo bonus da 200 euro spetterà ad una categoria di lavoratori che lavorano nell’ambito dello sport. Stiamo parlando dei collaboratori sportivi, ai quali verrà corrisposta questa somma entro gennaio 2023.

L’erogazione del bonus è stata autorizzata Il 22 dicembre 2022 dalla società Sport e Salute e pare che finalmente verrà corrisposto a tutti coloro che ne potranno beneficiare.

Ma a chi spetterà questo bonus? Ecco tutto quello che devi sapere sul bonus una tantum 200 euro, a chi spetta, i requisiti necessari per ottenerlo e come verrà erogato.

Nuovo bonus da 200 Euro – imilanesi.nanopress.it

Chi può ottenere il bonus 200 euro

Possono fare richiesta del bonus 200 euro i collaboratori sportivi che hanno già usufruito delle somme corrisposte per il Covid. A queste categorie verrà corrisposto in automatico il bonus 200 euro una tantum.

A darne notizia è stata la società Sport e Salute a cui l’INPS ha già inviato alla data del 21 dicembre 2022 i dati per selezionare coloro ai quali spetterà il bonus una tantum approvato nel decreto aiuti di maggio.

Molti si chiederanno: come mai tutto questo ritardo e perché il bonus verrà corrisposto a distanza di sei mesi? Pare che l’INPS ha impiegato tutto questo tempo per verificare a chi è arrivato il bonus per il covid, e quindi ha individuato a chi spetta questo ulteriore bonus una tantum di 200 euro.

Nuovo bonus di 200 euro – imilanesi.nanopress.it

Come verrà erogato il bonus 200 euro

Gli accrediti del bonus 200 euro sono stati avviati in via ufficiale dal 22 dicembre 2022. Questo vuol dire che il bonus verrà erogato sullo stesso Iban dove i collaboratori sportivi hanno ricevuto le indennità Covid spettanti per via della pandemia.

Eppure, chi non voleva ricevere il Bonus sullo stesso conto, poteva comunicare i nuovi dati riguardanti il conto semplicemente modificandoli su quelli trasmessi per ottenere le somme erogate per il covid. Chi voleva cambiare i dati poteva farlo fino al 29 dicembre 2022, precisamente fino ad un minuto prima della mezzanotte.

Se anche tu rientri in questa categoria e hai inserito l’Iban aggiornato entro i tempi previsti, riceverai l’importo di 200 molto probabilmente entro la fine del primo mese del 2023.

Come modificare i dati di pagamento

La società Sport e Salute S.p.A. ha pubblicato anche la procedura per modificare i dati dell’Iban sulla piattaforma, allo scopo di ricevere il pagamento. Ecco la procedura per cambiare i dati:

  • Invia un sms con il tuo codice fiscale al numero 339.9940875 per fare la prenotazione e accedere alla piattaforma
  • Aspetta che ti arrivi il messaggio della conferma
  • Una volta ricevuti data e ora di accesso, puoi entrare nella piattaforma come indicato

Una volta effettuato l’accesso, è necessario rispettare i passaggi che indica la home page. Non rientrano fra i beneficiari coloro che non accedono alla piattaforma.

Se non hai effettuato alcuna modifica sui dati precedenti il bonus 200 euro ti verrà erogato sullo stesso conto in cui hai ricevuto le somme spettanti per il covid.

Bonus di 200 Euro in arrivo – imilanesi.nanopress.it

Quali requisiti devono avere i collaboratori sportivi

I collaboratori sportivi che possono ottenere il bonus 200 euro devono aver ricevuto in precedenza una delle somme spettanti per il covid e assegnate tramite il decreto rilancio, il decreto cura Italia, il decreto sostegni, il decreto ristori e altre leggi approvate in questo ambito.

In pratica, gli aiuti assegnati dai dai decreti sono serviti per dare una mano ai numerosi collaboratori che hanno chiuso o interrotto la loro attività nelle società sportive. Fra queste ultime vi sono il CONI, il CIP, le società nazionali sportive, le società dilettantistiche, gli enti sportivi affiliati al CONI e al CIP.

Published by
Giusy Pirosa