Vi sveliamo tutto su questo borgo incantato che conquista tantissimi turisti ogni anno, che non vi pentirete di vedere.
Ecco tutto quello che avreste sempre dovuto sapere su questo borgo della Lombardia che ogni anno attira tantissimi visitatori e turisti davvero affascinati dalla sua bellezza.
Oltre al meraviglioso Morbegno, potete andare alla scoperta di un altro borgo incantato in Lombardia. Il borgo in questione è davvero piccolo ed è forse per questo che conquista tutti con le sue caratteristiche davvero peculiari. Vi sveliamo già che si affaccia sul meraviglioso lago di Como, un bacino davvero amato da tutti per la sua bellezza paesaggistica. Questo luogo è caratterizzato da scorci e angoli incredibili e meditabondi, che siamo sicuri che faranno riflettere chiunque lo vada a visitare.
Arrivare a questo borgo è davvero semplicissimo, specialmente per chi parte dalla zona limitrofa di Bellagio. Si tratta di una vera e propria passeggiata di pochi minuti che vi porterà a percorrere strade da sogno ricche di ulivi e scalinate caratteristiche che vi condurranno a un promontorio che regala una vista da sogno. Ecco che di seguito vi sveliamo finalmente il nome di questo borgo che dovete assolutamente visitare se vi trovate in Lombardia e in particolare nei pressi del meraviglioso Lago di Como.
Ma avete capito di quale paesino si tratta? Stiamo parlando di Pescallo, un’area ricca di vegetazione mediterranea, che è in grado di trasmettere purezza a tranquillità non solo ai suoi abitanti, ma a chiunque la visiti. Per arrivarci, non dovrete fare altro che percorrere la Salita Cappuccini da Bellagio. Si tratta di un cammino indimenticabile che siamo sicuri che non vi pentirete di aver fatto.
Quello in questione è un villaggio di pescatori, che è rimasto davvero fedele alle sue caratteristiche anche con il trascorrere del tempo. Tanti anni fa, in particolare nel XIII secolo, questo borgo faceva parte dei tre paesi lariani che era in grado di fornire una maggiore quantità di pesci al noto mercato di Como. Naturalmente, anche se da allora ne è passato di tempo, è ancora possibile osservare i pescatori locali che praticano l’attività della pesca.
Questo borgo ha come punto forte sicuramente il suo porto, dal quale è possibile osservare o bagnarsi sul lago. Un altro punto a favore del lago è sicuramente quello costituito da alcune stradine antiche, ricche di caffè, botteghe e vecchi edifici dal fascino indescrivibile. Da non perdere in assoluto la piazza su cui si affaccia la Chiesa dei Santi Biagio e Andrea e poi ancora una casa che è completamente ricoperta da piante rampicanti.