Il calendario della raccolta rifiuti a Ferragosto

La società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Milano, ha lanciato un comunicato per informare i cittadini delle novità in arrivo, che hanno a che fare con il servizio. 

spazzatura bidoni
spazzatura bidoni- iMilanesi.Nanopress.it

A Milano, martedì 15 agosto, sia la raccolta dell’indifferenziato che quella dell’organico sarà regolarmente effettuata, per le utenze domestiche così come per quelle commerciali.

Sarà invece sospesa la raccolta del vetro, della carta, dei metalli e della plastica, mentre le riciclerie cittadine saranno chiuse tutto il giorno. Svolgeranno regolare servizio di raccolta le riciclerie di Pero, Sam Donato Milanese, Novate Milanese, Pioltello, Uboldo,  San Giuliano Milanese, Saronno, Segrate.

Dove la raccolta sarà sospesa e dove sarà effettuata regolarmente

A Bresso, il 15 agosto, sarà effettuata come sempre e quindi senza alcuna variazione, la raccolta dell’organico, l’indifferenziato invece sarà posticipato al 16. La raccolta della plastica e del metallo slitta a giorno 17 con un ritardo di due giorni. A Buccinasco giorno 15 agosto tutto sospeso, rinvio sia di indifferenziato, che di organico, di plastica e di vetro. La raccolta avverrà giorno 16. Anche a Cormano la raccolta sarà sospesa, con carta, vetro e organico posticipati al 16. Infine stessa cosa per Corsico: la raccolta sarà sospesa, per il vetro, per la carta, per il cartone, per l’organico e per finire indifferenziato. Anche in questo caso la raccolta normale sarà posticipata a giorno 16.

raccolta differenziata
raccolta differenziata- iMilanesi.Nanopress.it

A Lacchiarella il ritiro degli sfalci e delle potature sarà effettuato giorno 16 agosto. A Paderno Dugnano l’indifferenziato, l’organico, la carta e la plastica saranno raccolti regolarmente. La raccolta dei metalli, del vetro, degli sfalci, delle potature si effettuerà mercoledì 16 agosto. Mentre a Settimo Milanese i servizi di raccolta tutto rimarrà regolare. Eccezion fatta per le zone ZAI, ovvero quelle artigianali e quelle industriali dove carta e cartone verranno raccolti giorno 17 agosto.

Centri raccolta, ecosportello e piattaforma ecologica, ecco cosa c’è da sapere

I centri di raccolta e tutte le piattaforme ecologiche, nei Comuni serviti dall’azienda, saranno chiusi, a differenza della piattaforma di Saronno che invece sarà aperta al pubblico con orario parziale. Rimarrà aperta dalle 07:30 alle 12:30. Il 15 agosto a San Giuliano Milanese, non ci sarà la distribuzione kit all’ecosportello di Via Brianza, mentre a Segrate la piattaforma ecologica sarà chiusa sia il 15 che il 16 agosto 2023 in occasione della festa patronale.

Impostazioni privacy