Non soltanto snack e popcorn: esistono dei cinema in cui è possibile guardare il film mentre si cena o fa aperitivo. Leggi di seguito dov’è a Milano.
Fare l’aperitivo al cinema è diventata la nuova tendenza cool per coniugare il buon cibo al cinema, d’autore e non.
Cinema: si può fare l’aperitivo?
Andare al cinema, dopo la pandemia è diventata un’abitudine che in molti hanno perso. Alle restrizioni di prima e alle mascherine poi, si è aggiunta l’offerta spropositata dei canali di streaming che offrono tante possibilità di intrattenimento domestico, anche a costi contenuti.
Eppure, ci sono stati alcuni film, anche questa estate, che hanno riportato le persone ad affollare le sale. Alla qualità e all’offerta cinematografica si aggiungono le proposte da parte delle sale cinema. Si tratta di offerte che mirano a migliorare l’esperienza dello spettatore vissuto in sala.
Via libera a poltrone super comode, magari che permettono di allungare i piedi, ben distanziate e che permettono persino di fare aperitivo. Sì, hai letto bene. C’è un cinema a Milano che consente ai suoi clienti di poter gustare un drink accompagnato da stuzzichini mentre si guardano le pellicole del momento. Vediamo dove si trova.
Dove si trova
La sala è stata riaperta lo scorso marzo ma era stata inaugurata nel 2017 grazie al connubio tra Eataly Palazzo Smeraldo e Anteo Palazzo del Cinema, due eccellenze nel loro settore di riferimento. Quando è stata inaugurata la Sala Smeraldo è stata la prima a poter offrire la formula aperitivo e cinema. Il nome dell’offerta è AperiEataly che si può gustare dal giovedì alla domenica dalle 18.
Non solo aperitivo ma anche cena che viene proposta alle ore 20 e persino un’offerta per il pranzo, alle ore 13 prevista per il weekend. Le proposte gastronomiche sono adatte anche ai vegetariani mentre la carta dei vini e delle bibite è parecchio variegata.
I posti disponibili in sala sono, naturalmente, limitati e necessitano di prenotazione. I prezzi sono in grado di accontentare tutte le tasche, considerando la qualità dei prodotti offerti. La scelta, infatti, è quella di offrire una degustazione di eccellenza che si discosti completamente dai classici cibi che si possono sgranocchiare in sala.
Il film comprensivo di aperitivo costa 25 euro mentre il pranzo costa 30 e la cena 40 euro. Un’esperienza da concedersi almeno una volta, per poter guardare un film tranquilli mentre si gusta dell’ottimo cibo.