Si chiama Maschio Caucasico Irrisolto ed è il nuovo tour di Antonio Ornano. Vediamo quando arriverà a Milano.
Antonio Ornano è il comico protagonista di Mai Dire Gol che con il suo tour calcherà tutti i palchi dei principali teatri d’Italia, da Nord a Sud.
Chi è Antonio Ornano
Nato a La Spezia nel 1972, Antonio Ornano crebbe a Genova a partire dai dieci anni d’età. La sua passione per il teatro iniziò a 14 anni, quando il padre lo portò a vedere Il malato immaginario a Teatro.
Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza, Ornano iniziò ad essere regista di alcuni cortometraggi, entrando in una compagnia. La sua gavetta teatrale fu molto lunga, fino a quando non fece uscire la sua vena più comica. A Zelig iniziò a dare voce ai suoi personaggi ovvero il professor Ornano, ovvero un etologo con la passione per le bestie feroci; l’avvocato Arnoldi e molti altri.
Egli portò i suoi personaggi a Comedy Central poi su MTV, a Rai Due. Dal 2009 al 2012 Zelig decreterà il suo successo. Tornerà a Zelig soltanto nel 2021. In aggiunta veste i panni di insegnante di comicità nel programma, in onda sul nove, Stand Up! Comici in prova. Nel corso di quest’anno, poi, Antonio Ornano è diventato parte integrante dei programmi Mai dire Gol con la Gialappa’s Band.
Le date del tour
Lo spettacolo è la messa in scena del flusso di coscienza di un uomo che prende la vita in modo approssimativo, senza autostima e molto cinismo. Si tratta di un uomo che comunque ha una certa età che, arrivato ad un certo punto, decide di fare il bilancio della sua vita. In pratica, alla fine, scopre di aver trascorso gran parte della sua vita proiettato in avanti.
Una vita basata sul desiderio, la sua ma che, in sostanza, ha fatto ben poco. Forse avrebbe dovuto chiedere aiuto a uno psicologo da cui, però, non è mai andato. Una volta, però, si sentì dire: “Lei è un maschio caucasico irrisolto, uno di noi insomma, che finalmente attraversa una fase trasformativa, si sfoghi”. Solo così riuscì a risalire sul palco e andare in scena di nuovo. Questo, a grandi linee lo spettacolo di Ornano.
Il Tour toccherà anche la città di Milano. Il comico si esibirà al Teatro Manzoni del capoluogo lombardo il 12 e il 13 dicembre. L’esibizione andrà in scena alle 20:45 e il costo del biglietto partirà da 22,50 euro.