Lavori in corso nel comune di Seregno, nuova sede per la Polizia, ristrutturati l’asilo comunale e molti manti stradali.
Quasi al termine i lavori della nuova sede della Polizia Locale nel comune di Seregno. L’ingegnere Rocca, insieme al sindaco Alberto Rossi, in una visita al cantiere, hanno constatato l’avanzamento dei lavori.
Il trasloco definitivo è previsto per la fine di settembre. I lavori procedono spediti, perchè l’amministrazione comunale vorrebbe proprio mantenere questa data come termine ultimo per spostare gli uffici della Polizia Locale.
La nuova sede sarà molto tecnologica. L’arredo degli uffici sarà nuovo, così come le apparecchiature tecnologiche che verranno messe a disposizione degli agenti. I cablaggi, secondo quanto detto dal sindaco, sono, oramai, terminati.
Adesso tocca alla messa in opera del cappotto termico e degli infissi, anche questi ad alta efficienza energetica. Una nuova sede green, insomma, per gli agenti e i cittadini di Seregno.
L’interno è stato pensato per avere una parte dove gli agenti possano operare e svolgere le loro pratiche d’ufficio, e una parte dedicata, invece, all’accoglienza dei cittadini, qualora dovessero avere bisogno della Polizia.
Nuova sede per la Polizia Locale
Un lavoro molto impgnativo da parte del comune. Una nuova sede che, sia gli agenti della Polizia Locale che tutti i cittadini stavano aspettando da tempo. Un modo per migliorare le diverse operazioni di sicurezza della città.
Non è l’unico stabile che il comune di Seregno sta preparando per settembre. Un’opera di ristrutturazione molto importante e impegnativa riguarda, infatti, l’asilo nido comunale l’Aquilone.
I lavori per portare nell’epoca moderna il nido sono stati molto importanti. L’amministrazione ha previsto il rifacimento dei pavimenti con la messa in posa del riscaldamento a pavimento e la completa copertura in PVC.
Un materiale molto resistente, visto i piccoli ospiti che correranno per le stanze e i corridoi, e facile da tenere pulito. Risistemato anche il tetto. Aggiunto, poi, il cappotto termico e gli infissi a risparmio energetico.
L’asilo sarà dotato di pompa di calore che funzionerà sia per il calore durante i mesi freddi che per il raffrescamento in quelli caldi. In questo modo i bambini vivranno sempre in un clima piacevole.
Completamente risistemato anche l’impianto elettrico che vedrà la sostituzione di tutte le lampadine con quelle a Led. Sostituzione che aumenterà l’efficienza energetica della struttuta facendola diventare sempre più green.
I lavori, in questo edificio, non riguarderanno solo gli interni. Anche la parte esterna verrà rivista. Nuovi giardini per i giochi e vialetti per accedere all’asilo. Saranno a misura di bambino perchè i piccoli possano accedere in sicurezza.
Alberto Rossi ha ringraziato per l’impegno l’ufficio tecnico sostenuto dagli assossori Giuseppe Borgonovo e William Viganó. Grazie a loro e al personale, infatti, i piccoli cittadini di Seregno avranno una nuova casa.
Molti i lavori di ristrutturazione nel comune di Seregno
Ma il comune non si è fermato qui, anzi, i lavori di ristrutturazione erano iniziati ancora a gennaio con il rifacimento e la messa in sicurezza di alcune strade cittadine. All’inizio dell’anno aveva stanziato 1.5 milioni di euro per il rifacimento del manto di 32 vie.
Negli ultimi anni gli sforzi economici dell’amministazione di Seregno sono stati importanti. Aveva stanziato, infatti, 9 milioni di euro in totale per il ripristino di 180 vie, su un totale di 600.
Il comune sta facendo sforzi importanti perchè, come dice il primo cittadino,
“…siamo convinti che il decoro di Seregno passi anche dalla cura delle vie cittadine”.