Il consiglio comunale di Monza ha chiesto di intitolare lo stadio della città al Cavaliere Silvio Berlusconi. Il gesto piccolo per quanto possa essere, ha un valore simbolico enorme.
Questo è ciò di cui si è parlato oggi in sede di consiglio comunale a Monza.
La città vuole rendere omaggio a Silvio Berlusconi, per questo sono arrivate diverse richieste direttamente dall’opposizione.
La prima è l’intitolazione dell’ue-power Stadium al presidente che è riuscito a portare il Monza in Serie A come nessuno prima di lui è riuscito a fare. La seconda è l’assegnazione delle Giovannino d’oro in memoria di Silvio Berlusconi poche ore prima della cerimonia-
Pierfrancesco Maffei di Forza Italia ha chiesto l’assegnazione della benemerenza civica, aggiungendo che Silvio Berlusconi è stato una forte personalità, in grado di rendere lustro alla città come pochi hanno fatto negli anni. Per questo motivo, ha avanzato la proposta, per il giorno del funerale del Presidente, di portare il gonfalone del comune di Monza in piazza a Milano.
Ricordiamo che Berlusconi era stato eletto da poco senatore a vita a Monza. La consigliera Martina Sassoli ex Forza Italia, ha chiesto l’intitolazione dello stadio al presidente Berlusconi perché è il minimo che si possa fare per un uomo di tutto rispetto che si è impegnato per realizzare i suoi progetti e raggiungere gli obiettivi prefissati.
I consiglieri di maggioranza lo hanno voluto ricordare con racconti e molto altro. Tra questi Massimiliano Longo nonché capogruppo di Forza Italia, che ha parlato per sé stesso e per gli altri. Ha dichiarato che Berlusconi è sempre stato per tutti un punto di riferimento, uno spirito guida, un innovatore combattente, che ha messo al centro di ogni cosa la libertà insegnando che non bisogna mai mollare e arrendersi.
L’ex sindaco Allevi lo ha ricordato, ripercorrendo la storia in qualità di imprenditore, di uomo politico e di sport che in qualche modo ha lasciato il segno in Italia con la sua lungimiranza e la saggezza oltre che la grandiosa generosità completamente fuori dal comune. Il ringraziamento più interessante e particolare è arrivato dal capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Ardizzoni che ha dichiarato che Berlusconi ha avuto una grande coraggio: quello di invitare i Romani a votare Fini che ai tempi sfidava Francesco Rutelli. Da quel momento in poi ha avuto inizio una nuova fase per il gruppo politico. Adesso Monza non ha perso non soltanto il Presidente della sua squadra, ma molto di più.