Il deputato Fabrizio Benzoni è il nuovo segretario lombardo di Azione
È stato eletto il nuovo segretario lombardo del partito Azione. L’elezione è avvenuta questa mattina durante il congresso regionale.
Ad attenderlo, come primo impegno istituzionale, ci sono le elezioni europee e le prossime amministrative a Milano che sono attese per il 2027.
Fabrizio Benzoni è il nuovo segretario lombardo di Azione
È stato eletto questa mattina, durante il congresso regionale, il nuovo segretario lombardo di Azione. Si tratta del deputato Fabrizio Benzoni. Classe 1985, con in tasca una Laurea in ingegneria gestionale, Fabrizio Benzoni è già proiettato verso le elezioni europee. “Stiamo lavorando alla lista di Azione, accanto alle forze che vogliono creare con noi un progetto per essere più forti in Italia e in Europa”.
Gli impegni per il neo eletto però sono anche più lungimiranti, con un’attenzione particolare alle elezioni amministrative attese per il 2027 a Milano. Su questo secondo punto, Benzoni ha già spiegato che non è stata stillata una rosa di nomi, ma l’idea è quella di portare un progetto che ponga Milano al centro dell’attenzione per eleggerla a capitale europea.
La biografia di Benzoni
Dopo la laurea in ingegneria gestionale, Benzoni ha lavorato presso una concessionaria di auto, poi presso un’azienda bresciana, ricoprendo ruoli gestionali e commerciali. Nel 2017 ha iniziato a occuparsi di social per diverse realtà commerciali della città di Brescia e dintorni.
Nel 2013 si è candidato alle elezioni amministrative, al fianco di Laura Castelletti. In quell’occasione è stato eletto consigliere comunale, facendo parte della commissione Urbanistica e “Viabilità e mobilità”. Nel 2018 è stato eletto per un secondo mandato e anche in questa occasione è stata confermata la delega alle manifestazioni sportive.
Amante dei viaggi e della corsa, collabora anche con diverse associazioni di volontariato.