Come creare un fertilizzante organico direttamente a casa vostra, per far rivivere le vostre piante. Siamo sicuri che non conoscete questa ricetta.
Ecco che vi sveliamo come far fiorire le vostre piante e come curarne le radici con un fertilizzante organico che siamo sicuri che non avete mai realizzato.
Piante morte, cosa succede
Quante volte ci sarà capitato di prenderci cura delle nostre piante e di scoprire che però non è risultato sufficiente. Le piante, infatti, sono morte. Ma quali sono le cause di ciò? I motivi possono essere tanti.
Il primo è perché non abbiamo curato a sufficienza questi vegetali. Bisogna, infatti, dedicare molta cura alle piante e adattare tali cure anche alla pianta con la quale ci troviamo di fronte.
Fondamentale è innaffiarle nel modo e nei tempi giusti e posizionare le piante anche nel luogo più idoneo per la loro crescita. Non tutti sanno che, ad esempio, le piante richiedono tutte un particolare posizionamento in casa o in giardino. Alcune sopportano poco la luce del sole e il caldo, mentre altre ne hanno davvero bisogno.
Alcune non tollerano il vento, mentre altre devono stare in un ambiente sempre arieggiato. Dovete, quindi, documentarvi sulle vostre piante per capire quale sia la soluzione migliore per loro e per voi. Molto importante è, anche, utilizzare un fertilizzante organico.
Quando parliamo di fertilizzante organico, in particolare, ci riferiamo a delle sostanze che sono capaci di stimolare la crescita della nostra pianta. In commercio esistono numerosi fertilizzanti, anche chimici, che possono non essere ideali per il vostro arbusto.
Oggi, però, vi spiegheremo come realizzarne uno direttamente a casa vostra, impiegando delle sostanze che siamo sicuri che non avevate mai pensato potessero servire come fertilizzanti. Ecco che di seguito vi sveliamo di quali si tratta e in che modo impiegarle, non ci crederete mai.
Il miglior fertilizzante organico
A volte l’unico modo per far rivivere le nostre piante è quello di impiegare del fertilizzante. Proprio per questo oggi vi mostriamo una ricetta che impiega il fertilizzante organico. Si tratta di una sostanza che possiamo realizzare direttamente in casa nostra.
Tutto quello che dobbiamo fare è impiegare un ingrediente che probabilmente già abbiamo: si tratta del lievito di birra. Questa sostanza è ricca di vitamina B e di tiamina, che sono ottime per far crescere la nostra pianta e i nostri fiori nel migliore dei modi.
Questa sostanza, inoltre, stimola la crescita delle radici, che permetteranno alla pianta di assorbire una maggiore quantità di nutrienti. Sarà così che attiverà la crescita e poi la fioritura.
Per preparare questo fertilizzante, non dovrete fare altro che procurarvi un litro d’acqua e soltanto un cucchiaino di lievito di birra. Miscelate le due sostanze insieme e adesso usate quanto ottenuto per innaffiare.
Potete ripetere la procedura ogni 15 giorni, in modo da nutrire la pianta e allo stesso modo lasciarle un periodo di riposo. Vi raccomandiamo di usare questo fertilizzante organico sia sulle piante senza fiori che su quelle con i fiori.