A Milano si sta per dare il via ad un evento eccezionale che senza alcun dubbio attirerà l’attenzione e l’interesse di chiunque. Stiamo parlando del festival della pizza che in Italia fa da padrona.
Il festival è in realtà il Coca-Cola pizza village che ha inizio a Milano il 7 settembre e giunge a conclusione giorno 10 settembre. L’evento ha luogo al parco di CityLife a Milano.
La manifestazione sarà gratuita, tutti potranno partecipare liberamente a partire dalle ore 18 fino alle ore 23. Nella zona saranno allestite tante pizzerie che poi ovviamente saranno affidate a diversi pizzaioli che potranno fare assaggiare le loro opere d’arte a tutti i presenti.
I partecipanti avranno modo di scegliere il loro menù. Pagando soli 15 euro ogni persona potrà scegliere una pizza, prendere una bibita e alla fine avrà diritto anche ad un caffè. Invece, pagando 10 euro, si avrà diritto alla combo: pizza a portafoglio e coca cola. C’è chi conosce già questa combo irresistibile e chi no. Questo è un prodotto che non manca mai, una pura tradizione dello street food napoletano. A mettere il menù a disposizione dei partecipanti sarà la pizzeria Assaje.
Poi ci sarà anche l’antica pizzeria da Gennaro, presente il pizzaiolo Fabio Cristiano. Il locale sarà il locale preferito delle tartarughe ninja, in occasione del lancio del film “Tartarughe Ninja – Caos Mutante”, frutto della produzione di Paramount Picture, distribuito da Eagle pictures. Non si poteva mancare l’occasione.
Tutti i giorni del festival della pizza ci saranno incontri con i vari personaggi del film, ma non soltanto. Perché per i più piccoli ci sarà una speciale promozione tutta da scoprire. Nel corso delle 4 serate, i presenti riceveranno i buoni cinema 2×1 che si potranno utilizzare per assistere alla visione del film al cinema Anteo allo Shopping District CityLife.
Per concludere, la pizzeria di Errico Porzio sfornerà il “Pizzainbocca”, una vera e propria specialità ad opera del maestro pizzaiolo che per la preparazione della sua pizza userà il salame Milano. Poi per finire in bellezza ci saranno anche degli spazi riservati all’intrattenimento. Sul palco per gli show musicali saliranno animatori che potranno a tenere compagnia al pubblico per tutta la durata delle quattro serate. L’inizio è decretato per le ore 21 di sabato 9. Sul palco per l’occasione saliranno Sophie and the Giants, invece venerdì 10 ci sarà Nick The Nightfly Orchestra Pop Swings.