Quali sarebbero le migliori gelaterie da provare in autunno a Milano. Ecco quali non potete assolutamente perdervi.
Vi mostriamo quali sarebbero, secondo questa lista raccolta da cibotoday.it, alcune delle migliori gelaterie di Milano da provare assolutamente nei mesi autunnali. Non potete affatto perdervele sia se siete di Milano che se siete andati in città semplicemente per una breve visita.
Quali gelaterie provare in autunno a Milano
Milano è una città piena di risorse inesauribili. Colma di locali, pub, ristoranti, come i ristoranti iberici e gli altri sia nostrani che etnici. E chi dice che il gelato vada consumato soltanto in estate? Ormai anche la primavera e l’autunno sono due stagioni nelle quali è possibile concedersi un buon gelato fresco.
Ed ecco che oggi vi sveliamo una lista di gelaterie che potete trovare a Milano, che sono state inserite in un articolo da cibotoday.it. Iniziamo con Lo Gnomo Gelato, dove potrete trovare numerosi gusti che richiamano quelli autunnali, come ad esempio lo zafferano e le mandorle tostate. Di seguito troviamo Pavé Gelati & Granite, dove, tra gli altri sapori, la rivista consiglia di provare soprattutto i sapori quartirolo e noci.
Ma non sono soltanto queste le gelaterie che dovreste assolutamente provare in autunno. Ce ne sono anche di altre che permettono, assieme a quelle che vi abbiamo già svelato, di provare dei sapori autunnali, che magari non erano reperibili ancora nella stagione estiva. Non vi resta che proseguire con la lettura del nostro articolo per scoprire quali sono le altre gelaterie di Milano inserite nella lista dal noto settimanale.
Ecco quali altre sono
Ed ecco che qui proseguiamo con questa lista che vi consigliamo assolutamente di segnarvi per evitare di perdervi qualche nome di gelateria. Poi troviamo anche Ciacco Lab, dove non dovreste perdervi il gusto particolare allo strudel di mele. Inoltre, compare in lista anche Gruppo Artico con i suoi sapori alla ricotta di capra, agli agrumi, al cioccolato e al crumble. Poi da non perdere anche Terra, dove potete provare anche sapori salati, come ad esempio quelli a base di burro e di alici.
Insomma, siamo sicuri che il gelato non debba essere gustato esclusivamente d’estate. Anzi, in autunno potrete provare dei sapori che in estate non ci sarebbero, in quanto quegli alimenti non sono di stagione o non sono facilmente reperibili. Vi consigliamo di selezionare quale potrebbe essere la gelateria che fa al caso vostro oppure di provarle via via tutte a poco a poco. Avete capito? Ormai anche la primavera e l’autunno sono due stagioni nelle quali è possibile concedersi un buon gelato rinfrescante che può rivelarsi una vera e propria sorpresa per il vostro palato.