Sicuritalia assume 1000 addetti in Lombardia e non soltanto. Si aprono quindi diverse opportunità di lavoro per i giovani alla ricerca di lavoro.
Il gruppo Sicuritalia è pronto ad investire con 580 assunzioni organiche e 420 sostituzioni per i mesi estivi a partire dal mese di maggio-
Sono diverse le posizioni aperte, il 47% di queste riguarda la ricerca di guardie giurate, il 37% gli addetti ai servizi fiduciari e il 13% gli operatori di igiene ambientale-
I nuovi addetti saranno inseriti su tutto il territorio della Lombardia, principalmente nella città metropolitana di Milano che andrà ad assorbire il 34% di loro perché ha maggiore esigenza. Gli altri rimanenti saranno collocati in Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Lazio. Per quanto riguarda il Lazio le richieste riguardano principalmente il periodo estivo e quindi le sostituzioni per ferie.
Le nuove risorse saranno inserite nei settori assicurativi, della difesa, della grande distribuzione e infine nel settore tecnologico in base alle richieste e alle esigenze. In modo particolare alcuni addetti saranno inseriti negli ambiti operativi degli aeroporti Lombardi quindi Milano Linate, Bergamo Orio al Serio e Milano aeroporto. Poi tutti gli aeroporti di Venezia e quelli di Treviso.
I requisiti cambiano in base al livello di specializzazione richiesta dal cliente e al profilo di ciascun candidato. Si richiede ad ogni modo l’esperienza nel settore e la conoscenza delle lingue straniere soprattutto per i lavori negli aeroporti. Per quanto riguarda alcuni impieghi. per esempio per l’ambito della vigilanza si ha la possibilità di lavorare su turni organizzati in modo tale da poter assicurare ai clienti una copertura 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e.
Invece per quanto riguarda gli operatori di igiene ambientale e dei servizi fiduciari e così via, si seguono gli orari di ufficio. Per candidarsi e provare a trovare lavoro basta collegarsi al sito web di Sicuritalia. Qui si possono consultare le offerte lavorative caricate e poi inviare il curriculum, in attesa di una chiamata.