Questo è il nuovo e rivoluzionario metodo americano pulirai la casa in soli 20 minuti. Provaci anche tu perché funziona davvero, di seguito ti mostreremo come fare.

La casa è il porto sicuro dove rifugiarsi e prendersi cura della propria persona. Mantenerla sempre in ordine e pulita però è un vero e proprio lavoro e per molti è anche noioso e dispendioso di tempo. Tanti infatti vivono le pulizie domestiche come un momento di ansia e di stress quando invece non dovrebbe essere così.
Oggi ti andremo a mostrare un metodo davvero rivoluzionario che può farti cambiare il modo di vedere le faccende domestiche. Ma soprattutto è un metodo che ti salva da imprevisti dell’ultimo minuto come ad esempio un ospite in arrivo. Con questo metodo otterrai ottimi risultati con uno sforzo bassissimo.

Non serve tanto tempo per fare le faccende e per pulire tutta casa se si seguono le 3 regole del metodo americano. Pulire sarà semplicissimo soprattutto se passi tutta la giornata a lavoro e non vuoi sovraccaricare la tua giornata anche con le faccende di casa. Ecco come funziona il metodo americano.
Il metodo americano: ecco come funziona
Come abbiamo detto il metodo americano è rivolto soprattutto a quelle persone che lavorano e che passano la giornata fuori casa. Nonostante non ci siano mai questi vogliono comunque tenere in ordine e pulita la propria casa ma a volte diventa talmente stancante da lasciare stare. Vediamo qui in cosa consiste questo metodo nato negli Stati Uniti.
Il metodo americano è anche chiamato FlyLady in soli 20 minuti al giorno. Il segreto di questo metodo è di dividere la casa in aeree, nello specifico 5. Abbiamo zona giorno, cucina, bagni, zona notte e zona esterna. Ogni giorno dovrai dedicarlo ad una di queste aree e così avrai sempre la casa ordinata.

Quello che dovrai fare è semplice. In circa 20 minuti dovrai togliere il disordine dalla stanza, spolverare e lavare. In questo modo si evita di fare delle maratone di pulizia e anche se all’inizio ci metterai più tempo aiutati magari con un timer e diminuisci man mano il tempo che ci impieghi.
Se fai così avrai sempre una casa ordinata e pulita. Dovrai poi organizzare una giornata extra considerata come straordinaria. In questa dovrai fare quelle pulizie che non fai quotidianamente durante la giornata come ad esempio pulire le finestre e i vetri oppure le piastrelle e i lampadari.

Il segreto di questo metodo è fare ogni giorno qualcosa così da non sovraccaricare troppo il lavoro in un unico giorno che magari è quello di riposo dal lavoro. Così fare le faccende domestiche non sarà per niente motivo di stress. Ti sveliamo anche un altro segreto per aiutarti a far accumulare di meno la polvere.
Per prima cosa evita troppi soprammobili così farai prima a passare il panno per la pulizia. Poi utilizza una soluzione con acqua, bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia. Questa soluzione va a creare uno strato isolante che va a ritardare l’accumulo di polvere oltre che a catturarla prima successivamente. Segui anche tu i consigli del metodo americano.