Il metodo dei motociclisti, provano a mettere in atto diversi trucchi per non pagare il pedaggio al casello. Scopriamo se riescono davvero a raggiungere il loro scopo illegale. Ecco che cosa è accaduto in Australia.
Aggirare le regole non è mai la mossa corretta da fare. Nonostante gli aumenti dei prezzi per ogni bene di prima necessità, l’onesta è la regola da dover sempre rispettare in ogni ambito della nostra vita. Non sarà possibile, quindi, rubare o mettere in atto gesti illegali e contrari alle comuni regole del buonsenso.
Anche in strada non mancano automobilisti e motociclisti che nel corso del proprio tragitto mettono in atto mosse contrarie alla sicurezza e al rispetto del Codice della Strada. Non mancano, per esempio, casi di persone alla guida che compiono gesti del tutto illegali e pericolosi per la sicurezza di tutti.
Non ci riferiamo a un parcheggio in sosta vietata o al superare di poco i limiti di velocità, bensì a qualcosa di maggiormente grave. Il caso che ti facciamo scoprire oggi viene dall’Australia e non è passato inosservato sul web. Le immagini di un motociclista che con un pericoloso trucco prova a eludere il pagamento del pedaggio hanno fatto il giro del mondo.
Che cosa ha escogitato? Il metodo permette realmente di aggirare le regole e di non pagare il pedaggio? Analizziamo tutti i dettagli su questo argomento.
Il metodo dei motociclisti: pedaggio non pagato con questa mossa rischiosa
Nel nostro Paese la stragrande maggioranza delle autostrade prevede la presenza di un casello fisso e di una sbarra. Essa si alzerà solo nel caso in cui la persona alla guida del mezzo avrà pagato il pedaggio, per mezzo del biglietto o del Telepass associato alla sua targa.
Sono pochi, quindi, i casi di autostrade con il sistema di pagamento ‘Free Flow‘. In tal caso non è necessario fermarsi al casello, ma il pedaggio verrà addebitato direttamente a ogni passaggio delle auto in un preciso punto. L’utente, poi, riceverà l’importo a casa e avrà 15 giorni di tempo per pagare il tutto.
Questo sistema è attivo già da tempo in varie parti del mondo. Può capitare di assistere ad alcuni motociclisti che mettono in atto una serie di escamotages per non pagare il pedaggio autostradale a ogni passaggio.
Ciò che è accaduto in Australia ha lasciato davvero stupiti tutti, a causa dell’abilità del centauro nel nascondere la targa per non far scattare la ricezione a casa dell’importo da saldare. Di cosa si è reso protagonista? Scopriamo il pericoloso gesto attuato da questo motociclista australiano.
Il singolare episodio
I pedaggi sempre più elevati da dover pagare possono spingere alcuni furbetti a compiere mosse contrarie alle regole. Anche in Italia non sono mancati di recente casi di automobilisti e di motociclisti che hanno provato a eludere il pagamento del pedaggio o lo scatto dell’autovelox semplicemente coprendo la targa nei modi più originali e strani.
Sono queste mosse del tutto inutili, dal momento che le telecamere riprenderanno l’episodio e le forze dell’ordine riusciranno a scoprire il protagonista di questo folle gesto.
Il centauro australiano è stato sorpreso diverse volte nel passaggio sotto il casello del pedaggio, operando una manovra davvero spericolata e del tutto illegale. In pratica, riusciva a mettere il suo piede piegato come a voler formare una L, in modo tale da coprire la targa posteriore della sua moto.
Le telecamere di sicurezza, come normale che sia, hanno ripreso il folle tentativo di non pagamento dei vari pedaggi da parte del motociclista in Australia. Le immagini si sono rapidamente diffuse sul web e, quindi, in ogni parte del mondo.
In passato non sono mancati episodi simili nel nostro Paese. Ribadiamo come queste siano mosse del tutto inutili. Oltre a dover pagare il pedaggio, infatti, si riceverà a casa anche una sanzione davvero molto elevata.