Ecco qual è il migliore collagene naturale attualmente in circolazione. Nessuno sa che può prepararlo direttamente a casa propria.
Vi sveliamo tutto su questa ricetta utilissima e davvero efficace che potete preparare direttamente a casa vostra e con pochissimi ingredienti.
Se avete la pelle che inizia a mostrare i segni del tempo, oggi vi spiegheremo come realizzare il miglior collagene usando semplicemente le bucce di cipolla. Tutto quello che dovrete fare è prendere una manciata di bucce di cipolla e metterle all’interno di una pentola.
Quindi aggiungere 2 cucchiai di semi di lino e 250 ml di acqua. Mettete la pentola a fuoco basso e lasciate bollire la miscela per almeno 10 minuti. Quindi lasciate che raffreddi, dopodiché filtratela attraverso una garza medica o un pezzo di stoffa.
A quel punto estrarremo il gel di cipolla dai semi di lino: dovete sapere che i semi di lino contengono una grande quantità di potassio, magnesio, vitamina E e aminoacidi. Sono in grado di rassodare tutte le zone del viso, soprattutto quelle più sensibili.
Se al posto dei semi di lino volete utilizzare il gel di aloe, dovreste immergerlo in acqua per almeno 30 minuti. L’aloe vera era considerata dagli antichi egizi la “pianta dell’immortalità”: l’hanno usata sia per trattamenti di bellezza che come rimedio per molti problemi di salute.
La pianta è considerata un antiossidante naturale che aiuta la pelle ad affrontare più facilmente i radicali liberi. Il gel derivato dall’aloe ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche e contiene molte vitamine, minerali ed enzimi, che rendono la pelle più giovane e radiosa. Bisogna tagliare 100 grammi di aloe vera a pezzetti e frullarla.
Gli antiossidanti nella pianta aiutano a rigenerare la pelle del viso e a trattenere l’umidità nelle cellule più a lungo. Ora possiamo passare il composto al setaccio. Il gel contiene beta-carotene, vitamine C ed E che riducono le rughe e le linee sottili ed è anche estremamente efficace dopo un’ustione, quindi perfetto per arrossamenti e infiammazioni causati da un’eccessiva esposizione al sole.
Per creare il miglior collagene naturale, aggiungete a piacere, 50 ml di acqua di rose. Se non la avete, potete sostituirla con del succo d’arancia appena spremuto. Aggiungete anche 1 cucchiaino di amido di mais e mescolare bene fino a quando l’amido non si è sciolto.
Mettere il composto a fuoco basso e mescolare continuamente. Togliere dal fuoco la vostra pentola quando il composto diventa cremoso. Versarlo ora in una ciotola pulita e lasciarlo raffreddare, quindi aggiungi 3 cucchiai di gel di cipolla.
Dopo aver mescolato, potete conservarlo in un contenitore di vetro pulito in frigorifero per un massimo di 7 giorni. La crema che state preparando è adatta a tutti i tipi di pelle. Dovete soltanto applicarla su viso, collo e décolleté la sera, prima di andare a letto.
Lasciate che agisca per un’ora, quindi lavate il viso con acqua tiepida. Ripetete questo processo ogni giorno per almeno un mese e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare. La vostra pelle sarà diventata liscia, morbida e luminosa.