Con questi ingredienti naturali puoi riuscire a rimuovere in fretta le rughe e le macchie senili. Il collagene naturale è la soluzione: ecco come si fa.
Il tempo scorre e nessuno si salva: siamo tutti vittime degli inevitabili cambiamenti fisici. I numerosi mutamenti che il nostro corpo deve affrontare sono, nella maggior parte dei casi, fonte di angoscia e paura. Non tutti sono in grado di accettare ed accogliere a braccia aperte tutti i segni dell’età che affiorano sul viso, nonostante sia un processo del tutto naturale e inevitabile. A volte, queste rughe, sono solo le cosiddette rughe d’espressione e possono fare la loro comparsa ad ogni età; a volte, sono conseguenza di cattive abitudini e comportamenti errati, come l’esposizione diretta alla luce del sole senza una adeguata crema protettiva.
L’uso di creme e di cosmetici sbagliati, l’alimentazione, l’inquinamento dell’aria, la disidratazione. Tantissimi fattori che contribuiscono alla comparsa delle rughe, ma il fattore determinante è quello dell’età che avanza. Contro quest’ultima non si può far nulla, tranne prendersi cura della propria pelle che invecchia con le giuste creme. Il potere di alcuni ingredienti è sensazionale: usarli nel modo giusto può, senz’altro, rallentare il processo di invecchiamento cancellando le macchie e riducendo le rughe.
Quel che devi fare per rimandare la comparsa delle rughe
Bisogna necessariamente partire da un presupposto: le rughe sono una naturalissima conseguenza degli anni che scorrono, sono perfettamente naturali e testimoniano una intera vita alle spalle. Non tutti riescono ad accoglierle in modo sano e sereno: vedere il proprio volto scavato dalle rughe può comprensibilmente esser fonte di disagio. Se la loro comparsa è fonte di grande disagio, intervenire contro esse è la cosa più giusta da fare. Non è affatto possibile mandar via i segni dell’età in un batter d’occhio, a meno che non si ricorra alla medicina estetica.
Si può, però, ritardare la loro comparsa o alleggerire la loro presenza sul volto. Lo stesso discorso vale per le macchie. Seguendo alcuni consigli possiamo rendere il tutto meno evidente. Bisogna sapere che il nostro corpo, la nostra superficie, è la manifestazione più estrema di ciò che accade al suo interno. Questo significa solo una cosa: per curare la nostra estetica e il nostro aspetto dobbiamo stare attenti a cosa ingeriamo. Lo sentiamo dire molto spesso, forse troppo, ma è realmente così: un’alimentazione corretta, sana, equilibrata, è il primo passo per una pelle ed un aspetto sano. La pelle è la prima a giovare di tutti i minerali di tutte le vitamine presenti nella nostra dieta. Siamo ciò che mangiamo.
Altro fattore importantissimo, forse ancor più dell’alimentazione, è l’idratazione. Bere molta acqua è la chiave fondamentale ed imprescindibile per poter avere una pelle idratata e priva di rughe. L’acqua è il primo fattore in assoluto per mantenersi sani e liberi da inestetismi come la ritenzione idrica e la pelle secca. Importante è anche la protezione solare: bisogna utilizzarla anche in inverno e durante le giornate nuvolose. Adesso vediamo come poter aiutare ulteriormente la pelle del nostro viso e diminuire sensibilmente macchie e rughe. Servono solo questi ingredienti naturali, ecco quali e come usarli.
Ecco come creare il collagene naturale migliore in assoluto contro le rughe e le macchie
Per combattere macchie e rughe non c’è nulla di meglio del collagene naturale: la proteina che idrata, nutre e sostiene i tessuti della nostra pelle. Possiamo crearla direttamente in casa nostra tramite ingredienti semplicissimi. Questa crema è la cura anti età ed è perfetta per ogni tipo di pelle. Bisogna procurarsi un cucchiaio di amido di mais, un cucchiaio di latte in polvere e un bicchiere di acqua per unire e mescolare il tutto. Cuocete a fiamma lenta fino a quando le due polveri non formeranno una crema bianca.
L’ingrediente successivo è il pomodoro: bisogna affettarlo e frullarlo tramite il frullatore ad immersione. Il risultato sarà una crema da filtrare in un colino. La parte filtrata è quella da aggiungere al composto precedente. Mescolate bene fin quando non avrà un bel colore rosa. Dopodiché avrete ottenuto la vostra crema anti età: un toccasana senza precedenti.