Sapevi che a Milano c’è un ristorante iberico che è stato decretato il migliore dal Governo Spagnolo? Continua a leggere per scoprirne il nome.
Il ristorante Iberico di Milano ha ricevuto la targa dal Governo Spagnolo recante la dicitura Restaurante Autentico Español. Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato a quei ristoranti che celebrano l’ibericità nel mondo.
C’è un ristorante iberico a Milano?
La risposta a questa domanda è sì: esiste un ristorante iberico a Milano ed è anche stato riconosciuto come autentico. Da chi? Da una vera e propria autorità ovvero il Governo Spagnolo che ha donato a questo ristorante iberico di Milano una targa che arreca la scritta Restaurante Autentico Espanol. Si tratta di un riconoscimento che il Governo dedica a quei posti che celebrano l’ibericità nel mondo.
Un riconoscimento che è arrivato a seguito di un’indagine condotta da parte del ICEX España Importacion e Inversiones. A verificare la cucina del ristorante sono stati degli esperti provenienti dal ministero dell’agricoltura, la Spanish Wine Federation e la Royal Academy of Gastronomy di Spagna.
Nel ristorante iberico che si trova a Milano non si possono gustare soltanto paella e tapas, proprio in nome di quell’autenticità promossa proprio dal Governo. Del resto si sa, quando si parla di ristoranti tipici non sempre si riesce a gustare la vera cucina che vogliono promuovere.
Non è, però, il caso di questa perla spagnola che si trova a Milano. Sei curioso di conoscere i nome? Continua a leggere e lo scoprirai.
Come si chiama e cosa si mangia
Il ristorante in questione si trova in via Bramante 13 a Milano e si chiama Señorío. Si tratta di un luogo dove poter assaggiare proposte culinarie realizzate con materie prime 100% hecho en España.
Da Señorío, ristorante iberico a Milano, si può andare per un aperitivo, una cena ma anche per sorseggiare del vino. Nel locale, infatti, sono presenti 3650 bottiglie spagnole. Tutti gli arredi richiamano alla terra di origine, compresi arredi e quadri, senza mai scadere nel cattivo gusto o nello stereotipo. Infatti, sono presenti anche pezzi di design.
Ma veniamo al menu. David Arellano Hidalgo, lo chef, conduce gli avventori in tutte le regioni spagnole con piatti tipici che comprendono formaggi, vini, carni ma anche verdure. Il menu varia in base alla stagione. Restano le paellas, la carne alla brace e il pescato. I prezzi sono medio alti.