Il Milan si è qualificato ai quarti di finale di Champions League

Tottenham-Milan finisce 0-0, passano i rossoneri ai quarti di finale grazie al gol di Brahim Diaz dell’andata: impresa al New White Hart Lane

Londra, Tottenham-Milan
Londra, Tottenham-Milan – imilanesi.nanopress.it

Il Milan si qualifica ai quarti di finale di Champions League, dopo 11 anni dall’ultima volta. I rossoneri vanno avanti in Europa ed escono imbattuti da Londra. Tottenham-Milan 0-0, grande prova di carattere degli uomini di Pili.

Tottenham-Milan 0-0, i rossoneri ai quarti di finale

L’andata di San Siro tra Milan e Tottenham era terminata per 1-0, con il gol di Brahim Diaz e qualche rimpianto. A Londra comincia bene il Milan, con personalità i rossoneri prendono campo e creano anche un paio di pericoli per la porta dei padroni di casa. Il primo tempo degli uomini di Pioli è solido e compatto. Il diavolo non rischia praticamente nulla, concede giusto due tiri dalla bandierina e con calma prova a imbastire la manovra dal basso. Le migliori occasioni sono prima per Theo, che in area non riesce a servire Giroud che avrebbe concluso a botta sicura, poi per Messias liberato da uno schema su calcio piazzato ma che con il piede desolo strozza troppo graziando gli Spurs. Il primo tempo si conclude dunque a reti inviolate.

La seconda frazione si apre col Tottenham che prova a mettere pressione, ma le palle gol vere sono solo per i rossoneri. Il Milan infatti si ritrova due volte davanti la porta con Brahim Diaz, poi ancora con Tonali, ma senza riuscire mai a dare la zampata decisiva al match; infine il palo di Origi. La svolta nella ripresa però, che ha messo definitivamente fine ai sogni degli uomini di Conte, è stata l’espulsione di Romero per doppio giallo al 75′. Un dolce 0-0 per Leao e compagni, che si qualificano con merito al prossimo turno.

Il Milan ai quarti dopo 11 anni: l’ultima volta contro l’Arsenal

Ancora un inglese, alla faccia della fatica del Milan contro le squadre della Premier League. Esattamente 11 anni dopo quell’Arsenal-Milan 3-0 che in virtù del 4-0 dell’andata portò il Milan ai quarti, il diavolo esce imbattuto stavolta dal New White Hart Lane, qualificandosi ancora ai quarti di finale di Champions proprio contro una inglese, e un’altra squadra di Londra, ossia gli Spurs dell’ex Inter Conte.

Londra, Harry Kane e Tomor, Tottenham-Milan
Londra, Harry Kane e Tomor, Tottenham-Milan – imilanesi.nanopress.it

Tutto un altro Milan, certo, quello era ancora il Milan di Allegri, con Ibrahimovic a ridosso dei 30 anni, Thiago Silva, Nesta, Ambrosini, Seedorf e tante leggende. Ma l’impresa di stasera è degna della storia dei rossoneri, che in Champions confermano ancora la loro grande attitudine e il loro dna.

Impostazioni privacy