Il murale dedicato a Silvio Berlusconi

A Milano, Silvio Berlusconi sembra essere tornato, per merito dell’artista AlexSandro Palumbo, che a pochi metri dalla casa in cui è cresciuto l’ex premier in via Volturno, ha realizzato un murales tutto a lui dedicato.

silvio berlusconi saluto
silvio berlusconi saluto- iMilanesi.Nanopress.it

In una nota dell’ufficio stampa dell’artista viene spiegato che lo sguardo dell’autore del murales va oltre le divisioni, l’ideologia e lo scontro politico. Si sofferma soltanto sull’uomo, ovvero sul grande comunicatore Silvio Berlusconi, che ha lasciato il suo segno sulla cultura Popolare Italiana nel corso degli ultimi 40 anni.

Lui come pochi è riuscito ad intercettare ossessioni, desideri, vizi, virtù e paure. Ha sempre avuto grande fiuto per i talenti, sia in campo artistico, che in campo calcistico e infine politico. Un uomo di valore e di successo che mai nessuno dimenticherà nel bene e nel male.

La svolta del quartiere in cui il Premier è cresciuto, dalla sua giovinezza ad oggi tutto è cambiato

Palombo ha scelto di lasciare il segno nel quartiere che il Cavaliere, Silvio Berlusconi portava nel suo cuore da sempre. Lì dove è cresciuto e si è formato, dapprima quartiere di semplici operai, poi cuore pulsante del Partito Comunista di Milano, oggi conosciuto come quartiere di lusso e moda dove sono nati i grattacieli che rappresentano il capitalismo finanziario della Nuova Milano avveniristica.

murales berlusconi
murales berlusconi- iMilanesi.Nanopress.it

L’artista ha realizzato il murales nelle vie in cui Berlusconi giocava da ragazzino, dove ha fatto le sue prime esperienze in politica e non solo. L’opera è chiamata Self made-man e ritrae il cavaliere Silvio Berlusconi avvolto nei colori del blu e dell’azzurro.

Ecco come appare Silvio Berlusconi nel murales a lui dedicato

Nel murales. Berlusconi veste un abito molto elegante e ha in mano un secchio con dentro della colla con su scritto self made man. Nell’altra mano ha un pennello bagnato di colla che ha usato per affiggere al muro una targa con la scritta Via Silvio Berlusconi 1936 – 2023.

Nonostante il decesso del Cavaliere, Silvio Berlusconi continua a dividere la politica italiana. I politici si scontrano su cosa intitolare a Silvio Berlusconi e sui tempi. C’è chi vorrebbe dedicargli una via adesso e chi invece vuole rispettare le tempistiche della burocrazia. Mentre la politica si divide, a sole due settimane dalla morte del cavaliere, la strada di via Volturno, è diventata via Silvio Berlusconi proprio grazie a quel murales. Anche se non in maniera ufficiale. Anche in questo caso possiamo però dire che il Cavaliere ha anticipato tutti quanti. 

Impostazioni privacy