Forse non tutti sanno che in una delle più importanti città italiane è presente un museo che ha come protagonisti i profumi. Ecco tutti i dettagli.
Sono davvero tante le persone ad avere la passione per i profumi. Sono dei prodotti cosmetici che vengono utilizzati da uomini e donne per sentirsi meglio e per differenziarsi dagli altri.
Spruzzare il profumo sul nostro corpo, comunque, non sostituirà l’indispensabile igiene di esso. Un profumo potrà essere utilizzato su un corpo lavato e pulito, dando in seguito un tocco in più alla singola persona.
I profumi sono importanti, dal momento che possono agire in modo evidente sull’umore di tutte le persone. Un profumo scadente influenzerà in modo negativo lo stato d’animo di una persona. Al contrario, un profumo invitante darà maggiore benessere generale a tutti.
Può sembrare un prodotto estetico e di peso secondario. In realtà, non sarà così. La scelta di esso è molto importante. Il mercato dei profumi è incredibilmente esteso in tutto il mondo. Sono migliaia i produttori e i marchi in tutto il mondo che in ogni momento vanno alla ricerca di una fragranza nuova e significativa.
Un buon profumo potrà essere davvero un bel biglietto da visita per una persona durante un colloquio di lavoro, un appuntamento galante o una semplice uscita con gli amici.
Sai che in una nota città del nostro Paese è presente un vero e proprio Museo del Profumo? Scopriamo dove esso è situato e cosa sarà possibile trovare al proprio interno. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’importanza dei profumi è talmente elevata che in una città italiana è stato realizzato addirittura un vero e proprio museo con questi elementi come protagonisti assoluti. Sarà nostra premura farti scoprire un luogo davvero suggestivo da visitare almeno una volta. Ecco tutte le informazioni in proposito.
Il Museo del Profumo che ti vogliamo far scoprire è situato a Milano, capoluogo della Lombardia e una delle città simbolo del nostro Paese. Esso è stato aperto nel lontano 2004 ed è situato in Via Messina 55.
All’interno di questo luogo sarà possibile scoprire e ammirare un periodo di circa 200 anni di tutta la storia della profumeria del nostro Paese e di quella mondiale.
Si tratta di una vera e propria esperienza unica nel suo genere. Chi entrerà in questo museo avrà la possibilità di essere guidato fra varie opere d’arte, stampe, dipinti e flaconi riguardanti le varie epoche della profumeria.
All’interno del museo sarà possibile guardare e fotografare tanti profumi e dipinti creati da numerosi artisti italiani e non solo, a cominciare da quelli di Salvador Dalì.
Scopriamo come fare per poter visitare il museo e a quanto ammonterà il costo del biglietto. Ecco tutti i dettagli sul Museo del Profumo di Milano.
Il Museo del Profumo sarà possibile ammirarlo grazie a specifiche visite guidate concesse a chi abbia il desiderio di scoprire i tanti segreti della storia della profumeria. Per effettuare la visita sarà indispensabile effettuare la prenotazione con largo anticipo. Ecco come fare.
Come visitare il Museo del Profumo a Milano? Come detto, l’unico modo per avere accesso all’interno del museo sarà quello di effettuare la prenotazione. Sono, infatti, poche le persone che potranno accedere ogni giorno all’interno di questo luogo.
La durata di ogni visita guidata sarà di circa un’ora e mezza e avrà un costo singolo di 15 euro. Ci sarà anche la possibilità di effettuare una visita guidata singola personalizzata al costo di 30 euro. Si tratta di un’esperienza maggiormente esclusiva.
Il Museo del Profumo effettua solo due visite guidate al giorno, precisamente alle ore 10 e alle ore 15. Per la prenotazione sarà indispensabile inviare una mail all’indirizzo ‘museodelprofumo@virgilio.it‘.
Nel corso della visita, ogni persona potrà scoprire tutte le vicende che hanno caratterizzato i più grandi essenzieri degli ultimi 200 anni, oltre all’ammirare i vari flaconi e le opere d’arte.
Il Museo del Profumo rappresenta una delle tante alternative sulle cose possibili da fare a Milano. Una città che riserva sempre tante opportunità a cittadini e turisti.