Il+nuovo+hotel+a+5+stelle+al+centro+di+Milano
imilanesinanopressit
/il-nuovo-hotel-a-5-stelle-al-centro-di-milano/amp/
Guide Milano

Il nuovo hotel a 5 stelle al centro di Milano

Il nuovo hotel a 5 stelle aperto al centro di Milano è stato pensato per il turismo e non tanto, come si può essere portati a pensare, per il business. 

hotel di lusso-imilanesi.nanopress.it

L’hotel di cui parliamo è il Radisson Collection e si trova in via Santa Sofia. Ha due terrazze, un centro fitness 24/24, una piscina e si trova in una zona in fermento dove c’è sempre qualcosa da fare, un’attività a cui dedicarsi.

L’hotel è un hotel di lusso, a cinque stelle e si trova al posto della precedente sede di Allianz. I lavori di ristrutturazione sono andati avanti per ben quattro anni, seguendo un progetto a cui ha lavorato per tanto tempo lo studio Marco Piva.

159 stanze a breve potranno accogliere 350 ospiti

Il Radisson Collection Hotel Santa Sofia propone alla clientela la bellezza di 159 stanze che possono accogliere fino a 350 ospiti. Poi ci sono due terrazze, una piscina strepitosa. L’hotel secondo quanto è stato dichiarato in questi giorni dai progettisti, è stato realizzato per i turisti, ma non per tutti. La struttura, essendo lussuosa, è indicata in particolare per una clientela ‘leisure’, turistica e non per quella business. Ovviamente come i migliori hotel che si rispettino, non mancano le postazioni per lo smart working.

La facciata dell’edificio è proprio all’angolo con corso Italia ed è stata conservata intatta. Nelle prossime settimane sarà impreziosita da una illuminazione esterna inedita, bellissima. Nell’ex cortile dell’edificio ci sarà il Sofia Kitchen & Bar. Qui i clienti potranno scegloere su una vasta selezione di piatti mediterranei ma anche internazionali. La terrazza sul tetto si chiamerà Issei Rooftop. Ci sarà il ristorante e il cocktail bar di cucina Nikkei.

Poi in alcune serate particolari ci sarà persino il dj set. Ma attenzione perché non è presente soltanto la terrazza, ma anche dei balconi fantastici che possono essere prenotati da due persone. Al piano terra, invece c’è la hall, ci sono i divani e le postazioni di smart working, accessibili anche ai non clienti della struttura.

L’hotel avrà pareti e grandi finestre, tutte in vetro

Tutte le camere e le suite hanno grandi finestre e pareti in vetro, l’obiettivo è far somigliare l’hotel ad un loft. Al quarto piano è situata la seconda terrazza, che ha peraltro una meravigliosa piscina all’aperto, che per adesso rimane riservata soltanto ai clienti mentre più avanti sarà accessibile a tutti.

hotel 5 stelle – Imilanesi.Nanopress.it

Per finire, l’immancabile centro fitness, aperto a qualsiasi ora, con sauna. L’hotel per il momento è chiuso, i lavori volti a completare la struttura dovrebbero terminare entro il 2023 mentre l’apertura è segnata per il 2024. La stazione della metropolitana M4, con il nuovo collegamento diretto all’aeroporto di Linate, San Babila e il Quadrilatero della Moda impreziosiscono la zona, perfettamente collegata. La struttura tra l’altro si trova proprio vicino al corso Italia. 

Published by
Giusy Pirosa