Il+nuovo+Lego+store+di+Milano
imilanesinanopressit
/il-nuovo-lego-store-di-milano/amp/
Economia e Lavoro

Il nuovo Lego store di Milano

Il nuovo Lego store di Milano: quello che c’è da sapere su quest’entusiasmante apertura che sta facendo parlare di sé. I dettagli qui di seguito.

Azienda lego-Imilanesi.it

Una nuova entusiasmante apertura è prevista nel capoluogo lombardo, molto attesa primariamente dagli appassionati della Lego che certamente saranno presenti all’evento. Il colosso della Lego ha infatti annunciato l’apertura del suo nuovo store ufficiale, che si è verificato da poco precisamente a Milano Portanuova. Si tratta del venticinquesimo store in Italia. Ecco quello che c’è da sapere.

Il nuovo Lego store: grandi novità dal fronte Lego

Chi non conosce i mattoncini colorati della Lego? Tra l’altro sono in una rapida ascesa sul mercato.

Sembra che il Gruppo della Lego in collaborazione con Percassi abbia provveduto a eseguire l’annuncio ufficiale, inerente la nuova apertura di un altro store ufficiale in territorio italiano.

Difatti in seguito a quello che ormai viene definito come uno store storico posto in piazza San Babila, nella città milanese in data 14 aprile e precisamente in piazza Gae Aulenti è stato aperto il secondo negozio milanese della Lego.

Si tratta del 25esimo punto vendita attinente la famosa catena di mattoncini in versione giocattolo.

Una notizia che ha suscitato l’interesse e la gioia di tanti estimatori di questo marchio, cresciuti coi ben noti mattoncini e che poi da adulti sono diventati dei veri e propri appassionati o perfino dei collezionisti di questi giochi.

Ma vediamo qualche notizia in più su come è stato realizzato questo nuovo store e cosa troveranno i visitatori.

Il nuovo Lego store: le peculiarità del nuovo store della Lego in Lombardia

Come accennato poco fa, si parla della Lego e di una nuova apertura.  Ovvero di un nuovo store.

Negozio Lego-Imilanesi,it

Tutti coloro che decideranno di recarsi nel nuovo store saranno prima di tutto accolti all’entrata da uno dei simboli maggiormente emblematici di quella che è la capitale economica nel settore italiano, ovvero il tram.

In maniera più approfondita, si può dire che tale modello è stato costruito dall’artista Luca Petraglia, grazie all’utilizzo di ben 2.050 mattoncini.

Il peso complessivo del modello in versione 3D del tram equivale esattamente a più di 1,6 chili.

Un’inaugurazione che è avvenuta nella giornata di ieri, 14 aprile. Si tratta di un locale con un’ampiezza tale da coprire 120 mq di spazio, uno store che è pronto per trasformarsi nella meta più ambita per tutti gli amanti della Lego.

Le iniziative organizzate dal nuovo store

In occasione dell’apertura ufficiale del nuovo store nella città di Milano, la Lego ha realizzato vari tipi di iniziative che hanno colpito in modo particolare i visitatori.

Come è stato detto precedentemente, all’ingresso è stata posta la realizzazione in 3D del tram, una costruzione spettacolare composta da 2.050 mattoncini colorati.

Poi a partire dal 13 fino al 26 di aprile, dalle ore 11 alle ore 19 proprio di fronte alla fontana, chi si recherà a vedere il nuovo negozio potrà pure ammirare il mondo della Lego grazie alla riproduzione in scala 1:1, concernente il playset ispirato alla popolare serie tv Friends.

L’accessibilità di quest’area risulta totalmente gratuita, mediante un’apposita prenotazione da effettuare attraverso l’applicazione Portanuova. Quest’ultima si può trovare su Play Store oppure su Apple Store.

A partire dal 17 di aprile, si potrà contemplare uno degli aspetti più attesi di questo nuovo store milanese: un Bosco Verticale in versione gigante. Una meravigliosa creazione di Riccardo Zangelmi, costituita da 32.000 elementi della Lego con un peso complessivo di 34 chili.

Bosco verticale-Imilanesi.it

Ecco quindi la fantastica presentazione del nuovo Lego Store nel capoluogo lombardo. Tra l’altro all’interno del negozio si possono trovare tutte le collezioni più recenti, incluse nella famosa catena danese nata nell’anno 1932.

In più si potranno trovare degli accessori a forma di Lego e sarà allestita un’area dedicata prettamente alla realizzazione dei propri personaggi in versione customizzata.

Il segreto del colosso dei mattoncini

Il segreto della stabilità e della lunga vita della Lego sta nella potenzialità che ha di riuscire a stimolare l’aspetto creativo. Ciò per merito delle tante possibilità di svolgere tanti tipi di costruzione in base ai propri desideri.

Costruzioni infinite da realizzare con l’utilizzo di questi mattoncini che hanno fatto sognare e giocare tanti bambini di ieri e di oggi.

Mattoncini lego-Imilanesi.it

L’organizzazione di questo nuovo store rappresenta un vero e proprio omaggio alla città milanese e alla straordinaria piazza che lo ospita. Ecco perché si è deciso di mostrare alla sua entrata uno dei simboli milanesi, ovvero la costruzione attinente il tram. Come allo stesso modo si è deciso per il Bosco Verticale, che sarà allestito proprio in occasione della Design Week.

Infine come ulteriori novità troveremo la nuova app con un catalogo estremamente interessante e completo, che consente di effettuare gli ordini della Lego direttamente online. Questo con l’opportunità di poterli ritirare nel punto vendita maggiormente vicino alla propria abitazione.

Oltre ciò c’è il Diner come grande novità, come quello riguardante la serie di Friends, che è stato effettuato con una grandezza del tutto naturale proprio nella piazza Gae Aulenti.

Insomma si prevede una considerevole affluenza in questo nuovo secondo store nella città di Milano, visto che propone molteplici motivi entusiasmanti per decidere di recarsi il prima possibile a visitarlo.

Ecco che come detto a inizio articolo, sicuramente questa è un’apertura che sta facendo parlare e che sta entusiasmando tanto e per tutti i motivi elencati poc’anzi.

Published by
Melania Di Pietrangelo