Oggi diamo molte informazioni su uno dei borghi davvero piccoli e sconosciuti da molti cittadini italiani. Si trova proprio in Lombardia e vi farà perdere il fiato.
Alcune informazioni essenziali riguardanti uno dei borghi a cui dovreste fare una capatina se siete in vacanza in Lombardia.
Il piccolo borgo sconosciuto a molti
La Lombardia è un vero e proprio gioiellino. In se contiene numerose città piene di vita notturna e di opportunità e allo stesso tempo paesaggi naturali davvero da togliere il fiato che potete godervi facilmente durante una gita fuori porta o se siete in vacanza nella regione. Oggi vi parliamo del piccolo borgo sconosciuto a molti che si trova in prossimità del Lago di Como.
Questo borgo davvero sconosciuto da molti non si trova in un altro posto che non è Laglio. Laglio è il paesino che era diventato famoso anni fa soprattutto perché era lì che George Clooney aveva preso una villa, della quale vi abbiamo rivelato il prezzo. Vi sveliamo tutti i dettagli di questo borgo qui di seguito.
Tutto su Soldino
Il nome di questo borgo è Soldino e purtroppo non abbiamo potuto mostrarvelo perché sul web circolano poche foto libere, ma vi consigliamo di svolgere una rapida di ricerca per ammirarne la bellezza immensa. Infatti quelle che vedete sul nostro articolo sono semplicemente delle foto di repertorio che mostrano località site in prossimità del Lago di Como o in generale foto di laghi. Tuttavia lo scenario che vi ritroverete davanti una volta ammirata questa località è da brividi.
Soldino è una frazione di Laglio ed è assolutamente incredibile perché caratterizzato da piccole viuzze e testimonianze di mestieri antichi. E poi ancora in lui sono contenute delle porte e dei muri che mostrano qual era lo stile delle case in cui prima abitavano i suoi abitanti. Esistono anche piccole piazze che sono curate nei minimi dettagli e che siamo sicuri che vi trasmetteranno molto sentimento.
E questa frazione sorge proprio nel Comune di Laglio che è una zona che ha origini molto antiche, addirittura che risalgono agli antichi romani. A quanto pare la zona era in grado di accogliere sia guarnigioni che avevano a che fare con l’ambito militare che quelle che erano relative alla dogana. E testimonierebbe ciò proprio la presenza di una torre molto antica che ancora oggi è visibile e che si trova a Torriggia.
Se vi trovate in zona non potete minimamente perdere una vita presso Laglio e in particolare a Soldino, un piccolo borgo che probabilmente vi stupirà con il suo fascino e con il romanticismo che è in grado di trasmettere ai suoi accaniti visitatori italiani.