Si trovava all’asilo il piccolo Evan di soli 4 anni, quando all’improvviso si è sentito male, ricoverato al Civile di Brescia è poi deceduto
E’ successo in un’asilo della Val Camonica, per la precisione ad Esine, un comune bresciano. Evan si trovava nella sua classe come tutti i giorni. Nella mattinata di lunedì 12 giugno, dopo essersi sentito male, la mamma, chiamata dalle insegnanti dell’asilo comunale del paese, lo aveva riportato a casa.
Il piccolo Evan, però, continuava ad accusare mal di testa, per questo i genitori avevano deciso di portarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Esine. I medici lo avevano sottoposto ad una Tac, in seguito alla quale aveva deciso per il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili di Brescia.
Il piccolo Evan deceduto al Civile di Brescia
Qui lo hanno sottoposto a diversi esami, ma le sue condizioni all’arrivo in ospedale erano già molto gravi. Nella giornata di martedì, purtroppo, si è aggravato ultriormente e non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. A provocare la morte sembra sia stata un’emorragia cerebrale.
Un fatto rarissimo in un bambino così piccolo, ma, secondo i sanitari, non impossibile. Sembra sia stata provocata da una rarissima patologia di cui non si sapeva nulla. L’intera comunità di Esine è rimasta sconvolta dalla notizia. I genitori, nell’immenso dolore, hanno comunque deciso di donare i suoi organi e le cornee.
Dopo l’espianto i medici hanno restituito il corpo del piccolo Evan alla famiglia. Il piccolo si trova ad Esine, nella Sala del commiato Panighetti. E’ possibile visitare il piccolo e porgere le condoglianze alla famiglia dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 20.00 tutti i giorni fino a domani.
Venerdì 16, infatti, verranno celebrati i funerali del piccolo presso la chiesa parrocchiale del paese. Il piccolino lascia la mamma Glenda, il papà Andrea, i fratelli e le nonne Luisa e Marietta. I famigliari chiedono di ricordare il piccolo Evan non con i fiori, ma con le preghiere.
Molte le persone che sono vicine in questi giorni alla famiglia del piccolo Evan
Tantissime le persone vicine ai genitori insiema a l’Asd Valgrigna Calcio di cui Andrea Giroletti era il Mister. Tutta la squadra in cui militava anche uno dei fratelli di Evan, ha pubblicato un posto dove esprime la propria vicinanza alla famiglia. Il post è anche accompaganto da una fotografia di Evan sorridente mentre indossa la maglia gialla e nera della squadra.
Il messaggio chiude con un saluto e la richiesta ad Evan di insegnare agli angioletti a mangiare tante caramelle, ma solo quelle rosse, le preferite del piccolo. Una fan della squadra aggiunge un suo pensiero salutando Evan e scrivendogli che sarà sempre sugli spalti con loro a tifare la squadra del papà.