Il pittore Greg, conosciuto al mondo per i cuori che realizza sui suoi quadri e sulle tele, sarà protagonista di una mostra che avrà luogo all’ex Fornace Gola sull’Alzaia del Naviglio Pavese 16, a Milano.
L’evento è stato organizzato per Onlus bambini cardiopatici nel mondo. Il pittore Greg in quest’occasione accoglierà tutti i visitatori, a partire da oggi fino al 15 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con orario continuato.
Sarà proprio lui a presentare le sue opere e a raccontare alcune storie e aneddoti suggestivi che lo hanno ispirato in oltre trent’anni di attività.
In occasione della mostra sarà possibile fare delle donazioni
Ancora una volta l’artista scende in campo per aiutare le persone in difficoltà, che in questo caso sono piccoli bimbi affetti da cardiopatie. La mostra del pittore Greg è stata organizzata per andare a supporto dei bambini cardiopatici di tutto il mondo. L’associazione in questione ormai da trent’anni si occupa dei bambini affetti da cardiopatia congenita, cercando di dare una speranza di vita migliore a ciascuno di loro.
Durante le varie mostre sarà possibile effettuare delle donazioni a favore dell’Onlus, dei missionari che raggiungono i paesi in via di sviluppo, per aiutare chi ha bisogno e si trova in grave difficoltà. Il rapporto tra i bambini cardiopatici, le associazioni e il pittore Greg è nato oltre 10 anni fa e prosegue con una grande affetto degli uni nei confronti degli altri.
Il pittore Greg e l’associazione collaborano da oltre 10 anni. Greg ha ricevuto un’onorificenza dal presidente Mattarella
Quella tra il pittore e l’associazione, è una collaborazione profonda, che ha già dato ottimi risultati a 360°. Silvia Cirri vicepresidente di bambini cardiopatici nel mondo nonché co-fondatrice con il professore Alessandro Frigola, ha dichiarato che insieme al Pittore Greg la sua associazione ha realizzato sia piccoli che grandi progetti che hanno portato gioia e colore ma anche tanta ricchezza sia nella vita dei volontari, che in quella dei bambini sofferenti.
Il pittore Greg gioca con i piccoli usando l’arte e il sorriso, mettendo a disposizione il suo tempo per raccolte fondi, mostre e tanti eventi. Questi mirano alla sensibilizzazione. Il pittore porta la sua arte negli ospedali, nelle carceri, nelle scuole, sia in Italia, che in Senegal, in Tanzania o in Kenya.
L’impegno dell’artista è stato riconosciuto persino dal Presidente Mattarella, che gli ha conferito anche l’onorificenza dei Cavalieri al merito della Repubblica Italiana.