Qual è il posto più fotografato di Milano? Ecco una lista con i luoghi più immortalati dalle fotografie dei turisti e non solo.
Tutto quello che non sapete sui posti più fotografati di Milano. Al primo posto non possiamo che trovare proprio questo luogo.
Il posto più fotografato di Milano
Milano è senza dubbio una delle città più suggestive del nostro Paese. Sono tantissimi i luoghi davvero visitati, che sono stati anche riportati all’interno di un articolo dell’Hotel Cavour, una delle strutture dov’è possibile alloggiare in città.
Tra i luoghi più visitati e più fotografati compare sicuramente la Galleria Vittorio Emanuele II, un luogo storico e dal grande fascino. E’ realizzata in uno stile neo-rinascimentale molto particolare ed è adornata da simboli e stemmi che si riferiscono ai Savoia e poi ancora a Milano, a Firenze, a Roma e a Torino.
Molto fotografato è anche il Naviglio Grande, che oggi è il vero e proprio centro della vita notturna. Fotografata è anche Piazza Gae Aulenti, dove le persone hanno l’opportunità di immortalare lo skyline con il Bosco Verticale. Tra i luoghi più fotografati di Milano compare anche l’Arco della Pace, che potete ammirare in tutta la sua bellezza all’inizio di Corso Sempione. Qui i turisti amano fotografare l’area dov’è visibile il Castello Sforzesco con il Parco Sempione.
Questa lista che vi abbiamo fornito oggi include alcuni dei punti di interesse di Milano, tra i più fotografati della città. Ecco che di seguito, però, vi sveliamo qual è la zona più immortalata della città meneghina.
Ecco chi è il primo in classifica
Tutte le attrazioni che vi abbiamo elencato fino ad ora sono sicuramente dei punti di riferimento da non perdere. Ma qual è la più fotografata in assoluto? Dobbiamo svelarvi, anche se è davvero molto prevedibile, che si tratti del Duomo di Milano.
Il Duomo è una delle chiese più importanti del nostro Paese, che ogni anno accoglie milioni di turisti. Ecco quanto costa l’entrata al Duomo di Milano. Proprio questo è il punto più fotografato in assoluto, dal quale i tanti turisti amano immortalare la chiesa, la celebre statua in rame dorato della Madonnina e le guglie meravigliose che caratterizzano la struttura.
Si tratta sicuramente del punto della città più ambito e che dovete assolutamente visitare se venite in visita a Milano sia per poco che per molto tempo. Questa location si adatta perfettamente alle foto sia da smartphone che realizzate con attrezzature professionali. E non sono affatto poche le persone che si sposano a Milano e che scelgono proprio questa chiesa e la piazza che la accoglie come luogo ideale per le fotografie.