Il presidente Sergio Mattarella inaugurerà PizzAut a Monza, un nuovo locale. La sua presenza sarà davvero apprezzata soprattutto perché si tratta di un giorno molto importante e per questi motivi. Tutto quello che c’è da sapere a tal proposito. Novità e informazioni precise.
Il nuovo locale aprirà precisamente al posto dell’ex Philips. La data prevista per l’apertura è quella del 2 di aprile e sarà una giornata speciale, visto che ci sarà il presidente. Una giornata particolarmente rilevante quella del 2 aprile, dunque, non soltanto per via dell’inaugurazione effettuata dal presidente Mattarella in persona. Difatti questo è pure il giorno mondiale inerentela consapevolezza sull’autismo. Ecco cosa accadrà in questa giornata.
Come accennato poco fa si parla dell’inaugurazione di un nuovo locale e in una data davvero molto importante.
Un giorno che è estremamente rilevante a livello mondiale, per quanto concerne il problema dell’autismo. Una forma di grande sensibilizzazione nei confronti di questa malattia, è sicuramente associata alla data del 2 aprile.
Nella medesima giornata, come detto, ci sarà l’inaugurazione del nuovo PizzAut nella città di Monza. Durante quest’apertura ci sarà anche la presenza del Capo dello Stato italiano, Sergio Mattarella, una figura di rilievo che con la sua partecipazione vuole segnalare una chiara testimonianza nei confronti di tutte le famiglie che hanno un familiare autistico.
Difatti ciò fa capire che il presidente vuole dimostrare di essere molto vicino a questi nuclei familiari. Tra l’altro si tratta di un personaggio che rappresenta un uomo straordinariamente unico, per via degli avvenimenti storici che l’hanno coinvolto in passato. Oltre anche al fatto della sua sensibilità mostrata per determinate tematiche, come ad esempio quelle sociali e quelle concernenti la disabilità.
L’inaugurazione del PizzAut 2 si verificherà agli inizi del mese di aprile, esattamente il 2 di aprile. Una data significativa non soltanto per via di quest’apertura, ma pure perché equivale a un giorno che è stato collegato a una malattia che coinvolge tante famiglie italiane.
Il locale che aprirà è di Nico Acampora e il nastro dell’inaugurazione sarà tagliato da un personaggio pubblico di spicco, visto che si tratta del presidente.
La giornata di apertura è stata scelta proprio nello stesso giorno dedicato all’autismo. Il fondatore si ritiene onorato della presenza da parte di Mattarella, ancor più tenendo conto che sarà proprio lui a presidiare personalmente all’inaugurazione.
Inoltre questi sono giorni molto frenetici per il realizzatore di PizzAut, il quale infatti è decisamente impegnato con gli ultimi preparativi associati alla cerimonia imminente.
Il ristorante sta quindi per duplicare le aree di Cassina de’ Pecchi, che era stato aperto il 1 maggio del 2021. Come si può notare, pure quest’altro locale è stato aperto in una giornata indubbiamente simbolica, poiché si tratta della giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori.
Pertanto tra pochi giorni all’ex Philips sarà aperto quest’altro locale di ristoro che sarà caratterizzato da un quantitativo considerevole di coperti, ossia ben 350. In più avrà la peculiarità riguardante lo spazio, corrispondente a mille metri.
L’ospite eccellente che ci sarà all’apertura di PizzAut giungerà al locale intorno alle ore 11. Certamente il presidente sarà uno dei primi a poter assaporare la squisita pizza di Nico Acampora e dei suoi collaboratori.
La data dell’inaugurazione non è stata scelta a caso, visto che tra coloro che lavoreranno in questo locale ci saranno pure dei giovani autistici.
In tutto saranno in 25 e grazie a questo lavoro, potranno occuparsi di determinate competenze lavorative che gli permetteranno di poter lavorare dignitosamente.
Un’opportunità lavorativa che rappresenta pure una grande speranza verso il futuro lavorativo di chi è affetto dall’autismo. Ciò si basa anche sul fatto che in questo ristorante sarà aperta Aut Academy, cioè un’accademia che servirà per la formazione di altri ragazzi che potranno così lavorare nell’ambito della ristorazione.
Lo spazio dove sorgerà questa seconda pizzeria è quello dell’Energy Spring Park. I proprietari di questo spazio sono i Bellazzi: si parla di un’area che ricopre sicuramente una superficie assai ampia. Talmente grande da consentire a PizzAut di poter disporre non solo di 350 posti all’interno del locale, ma anche di ulteriori 100 posti a sedere nello spazio esterno.
In più chi arriverà sul posto mediante l’auto, potrà usufruire di un punto parcheggio munito di 600 posti posizionati di fronte alla pizzeria.
In questo ristorante si utilizzeranno dei forni particolari di tipo elettrico. Oltre questo, il locale potrà disporre di pannelli di genere fotovoltaico posizionati sul tetto, in modo tale da poter tutelare concretamente l’ambiente.
Acampora durante lo scorso mese di dicembre ha ricevuto un importante titolo da parte di Sergio Mattarella, ossia quello di Cavaliere. Per quale motivo? Proprio perché ha dimostrato una profonda dedizione nei confronti di chi giorno per giorno deve affrontare le difficoltà dovute dall’autismo.
In aggiunta nel mese di maggio aveva pure avuto il grande onore di essere immortalato in una foto con Papa Francesco.
Si può comprendere perfettamente, dunque, lo stato emozionale che ha in questi giorni il realizzatore di PizzAut. Emozioni che sicuramente saranno al massimo livello il giorno 2 aprile, perché la presenza di Mattarella farà sentire meno sole 600 mila famiglie con autistici.
Ecco che insomma si parla sicuramente di un evento che porta in rilievo vari aspetti come l’importanza di parlare dell’autismo, l’importanza di poter avere degli sbocchi lavorativi anche se si è affetti da autismo. L’importanza di soffermarsi su tutto questo anche in compagnia di una persona di rilievo come lo è il presidente Mattarella.
Un forte segnale che potrà essere dato proprio grazie all’inaugurazione di questo nuovo locale a Monza, che sta già facendo parlare di sé, a pochi giorni dal grande evento. Un evento che sicuramente sarà sentito da molti, soprattutto da chi ha a che fare ogni giorno con ragazzi autistici e con le loro difficoltà.