Ecco cos’è il quadrilatero del silenzio, una zona di Milano nella quale vi consigliamo di andare per abbandonare il caos.
Tutto quello che c’è da sapere sul Quadrilatero del silenzio, un’area da Milano che vi consigliamo assolutamente di non perdere se siete amanti della tranquillità e del relax nel capoluogo lombardo.
Sono tanti gli angoli poco conosciuti di Milano, come ad esempio la terrazza segreta che vi conduce al Duomo e il quadrilatero del silenzio. Quest’ultimo non è altro che un punto considerato come gli angoli meno glamour della città meneghina, dove potete dire addio alla vita frenetica per ricongiungervi con la natura e il sano relax.
Inizialmente, sotto l’Impero asburgico, vennero eretti la Villa Reale e i Giardini Pubblici. Nell’Ottocento, si costruirono invece gli edifici in stile Liberty e poi nel Novecento il Palazzo Fidia e la Villa Necchi Campiglio. Questa zona è caratterizzata dalla presenza di meravigliose statue, mosaici, giardini segreti. In questa dimora trovarono residenza anche personaggi illustri come ad esempio, tra gli altri, Giuseppe Parini, Alessandro Manzoni, Cesare Beccaria a Stendhal.
Questo luogo è solo uno di quei luoghi dal fascino senza tempo che potete facilmente trovare a Milano. La città meneghina, infatti, seppur piccola e attualmente in espansione, ha in sé davvero tantissimi tesori che vi consigliamo di scoprire. Se in questi giorni non avete particolari programmi, vi consigliamo appunto di recarvi presso il meraviglioso Quadrilatero del silenzio, siamo sicuri che non ve ne pentirete. Ecco che di seguito vi forniamo altre informazioni su questa zona di Milano. In particolare alcuni dettagli per portare a termine un tour nel quartiere alla scoperta di tutti i suoi tesori da non perdere.
Vi consigliamo assolutamente di non perdervi il Quadrilatero del silenzio, una delle zone meno note di Milano, dove però potrete godervi un clima lontano dal caos turistico del centro città. Guidati da esperti, potete essere condotti per tutte le strade storiche della città e della zona davvero particolare di cui vi stiamo parlando.
Si organizzano spesso dei tour dalla durata variabile, di solito di circa 90 minuti nei quali è possibile scoprire questa zona di Milano che vi consigliamo assolutamente di non perdervi. Partirete dalla zona che si trova ad angolo tra corso Venezia e via Salvini e al costo di 12 euro potrete finalmente scoprire tutti i segreti di quest’area sconosciuta da molti. Alcuni lo definiscono un vero e proprio piccolo paradiso milanese. E’ una vera e propria una chicca per tutti coloro che amano Milano e che ogni giorno sperano di scoprirne angoli segreti dal fascino senza tempo.