Il+quadro+clinico+di+Cospito+sta+peggiorando
imilanesinanopressit
/il-quadro-clinico-di-cospito-sta-peggiorando/amp/
Cronaca

Il quadro clinico di Cospito sta peggiorando

Il quadro clinico di Alfredo Cospito non è sicuramente dei migliori. Secondo il dottor Andrea Crosignani, che lo ha visitato di recente, l’assunzione di soli zuccheri e acqua alla lunga peggiorerà la situazione.

Alfredo Cospito-imilanesi.nanopress.it

Si complica il quadro clinico di Alfredo Cospito, che ha preso la decisione di interrompere l’assunzione di integratori dopo che la Cassazione ha respinto la sua richiesta di revoca della condanna al 41 bis.

A riferirlo è stato Andrea Crosignani, il medico che ha visitato Cospito presso l’Opera.

Come sta Cospito

“Per la prima volta da quando l’ho in cura è apparso davvero molto stanco. Ha camminato fino al colloquio sulle sue gambe, ma era davvero affaticato quando si è seduto sul lettino“, ha detto il medico all’avvocato Flavio Rossi Albertini.

“Oltre al tè e all’acqua, consuma due cucchiai di zucchero e un cucchiaino di sale al giorno”, ha continuato il medico. “Non sta più assumendo integratori di potassio e né vitamine, e continua a prendere il gastro-protettore dello stomaco. È una situazione davvero complessa”.

“Cospito inoltre mi ha riferito di aver avvertito crampi allo stomaco da quando è tornata ad assumere zucchero”.

Secondo Crosignani, un altro chilo è andato perso. “Ora il suo peso è di 70 chili, che è al limite per un uomo di 190 cm. Inoltre presenta un’atrofia muscolare molto significativa“.

Tuttavia, “la sua pressione sanguigna e la saturazione dell’ossigeno sono a livelli normali” e non ci sono cambiamenti sostanziali nel suo ECG.

Alfredo Cospito – Imilanesi.it

La situazione è destinata a peggiorare

I valori degli elettroliti erano “bassi ma nel complesso stabili”. Ma il medico ha avvertito l’avvocato che gli esami sono stati rinviati al 1° marzo perché quelli di stamattina non erano ancora disponibili.

Infine, Crosignani ha chiesto all’avvocato di accelerare la visita alla metà della prossima settimana, poiché le condizioni di Cospito si stavano rapidamente deteriorando, anche se sono leggermente migliore da quando ha ripreso ad assumere zuccheri.

Published by
Giusy Pirosa