Il+quartiere+pi%C3%B9+fashion+del+nostro+Paese+%C3%A8+a+Milano
imilanesinanopressit
/il-quartiere-piu-fashion-del-nostro-paese-e-a-milano/amp/
Guide Milano

Il quartiere più fashion del nostro Paese è a Milano

Il quartiere più fashion d’Italia non poteva che essere a Milano, la capitale della moda. Scopriamo qual è e dove si trova.

quartiere fashion Milano – imilanesi.nanopress.it

La capitale della moda Milano non poteva che avere anche il quartiere più fashion d’Italia dove fare shopping e rifarsi gli occhi con le vetrine luccicanti dei grandi brand di lusso.

Milano: il quartiere più fashion d’Italia

Non poteva che trovarsi a Milano il quartiere più fashion d’Italia. Del resto, Milano è stata eletta come capitale della Moda poiché, due volte l’anno, ospita la settimana della moda che è sotto i riflettori di tutto il mondo, con sfilate dei più grandi brand del lusso italiani.

Il quartiere fashion di Milano dove poter respirare lusso e moda è, naturalmente, quello che viene chiamato Quadrilatero della Moda ed è composto, appunto, da quattro strade molto importanti e famose: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. Nel quartiere, però, ci si può addentrare in strade altrettanto eleganti e alla moda come via Borgospesso, via Santo Spirito, via Gesù, via Sant’Andrea e via Bagutta. Inoltre, il quartiere più fashion di Milano si arricchisce anche di strade quali via Manzoni, Corso Venezia e via Della Spiga.

È stato il report annuale Main Streets Across the World a stabilire, anche quest’anno, che il Quadrilatero della Moda dovesse rientrare tra le prime posizioni. Con lui ci sono la Quinta Strada di New York e i Campi Elisi di Parigi.

quartiere fashion – imilanesi.nanopress.it

Cosa si trova nel quartiere

Nel quartiere più fashion di Milano si possono trovare tutti i maggiori negozi dei brand di lusso. Tant’è che il quartiere è di grande attrattiva per chi ama lo shopping. Chi non ha il portafogli abbastanza gonfio, però, può sempre passeggiare e rifarsi gli occhi con le vetrine luccicanti.

Un posto dove non lasciarsi andare soltanto allo shopping ma dove farsi sedurre anche dalla cultura. Nel Quadrilatero della Moda, detto anche quadrilatero d’oro si possono visitare dei musei. Un esempio è il Museo Bagatti Valsecchi, seguito dal Palazzo Morando, una casa museo messa in piedi da un collezionista alla fine del 1800.

quartiere fashion – imilanesi.nanopress.it

Come si può ben intuire, il quartiere più fashion di Milano e d’Italia da il suo meglio nel corso delle fashion weeks quando le boutique e le case di moda organizzano eventi esclusivi, mostre d’arte e iniziative culturali. In quel periodo (ma anche durante le festività natalizie) le strade si trasformano in passerelle, e le vetrine mostrano le collezioni. Un momento in cui gli occhi dei buyers della moda sono puntati su Milano per scoprire i nuovi trend.

Published by
Rita Paola Maietta