Il repellente naturale più potente per allontanare subito tutti gli insetti da casa

Con questo repellente naturale terrai lontani tutti gli insetti dalla tua casa. È molto potente e ora ti mostreremo come devi fare. Ecco cosa ti serve.

repellente naturale
repellente naturale- Imilanesi.it

Gli insetti, che siano zanzare, mosche o altro ancora, sono molto fastidiosi, soprattutto quando entrano nelle nostre case. Con l’arrivo del caldo iniziano a spuntare ancora di più. Le alte temperature favoriscono e il loro aumento e con queste poi si iniziano a tenere le finestre aperte e così ci sono più possibilità che entrino in casa.

In commercio ci sono tanti rimedi e repellenti che però per la maggior parte sono chimici e l’odore è molto fastidioso. Devi sapere però che è possibile anche creare dei repellenti naturali con prodotti semplici che potresti avere già in casa tua. Molto probabilmente infatti non dovrai comprare niente.

insetti in casa
insetti in casa – imilanesi.nanopress.it

Infatti ora andremo a vedere come realizzare un repellente naturale fatto in casa con semplici prodotti e in pochissimo tempo. In questo modo ti libererai dei fastidiosi insetti presenti in casa sia di giorno che di notte. Di seguito trovi tutto quello che c’è da sapere su come realizzare questo repellente.

Repellente naturale fatto in casa: ecco come

Come abbiamo detto andremo a realizzare un repellente naturale contro gli insetti in casa. È semplice e non ci vuole molto. Sarà una sorta di deodorante per l’ambiente che però è utile anche a tener lontano gli insetti da casa. Di seguito vedremo core realizzarlo in pochissimo passaggi.

Per prima cosa ti servirà del sale grosso, circa un bicchiere. Scegli quello più grosso che trovi in commercio perché è alla base di questo repellente che andiamo a realizzare. Poi ti servirà 1 cucchiaino di chiodi di garofano e un cucchiaio di alcol diluito al 70%. Infine ti serve un mezzo bicchiere di ammorbidente, quello della profumazione che preferisci.

insetti
insetti – imilanesi.nanopress.it

Ti servirà poi una vaschetta di plastica o un contenitore di plastica o di vetro per mettere tutto dentro. Iniziamo versando in una ciotola il sale grosso e aggiungi poi un cucchiaio di alcol. Ora la mezza tazza di ammorbidente e poi mescola tutto insieme. Potete aiutarvi con l’aiuto di un cucchiaio per far amalgamare bene il tutto.

Se vedi che la soluzione che stai mescolando è troppa liquida aggiungi altro sale. Versa tutto poi nel contenitore che ti seri procurato. Distribuisci bene livellando il tutto e ora prendi i chiodi di garofano. Come abbiamo detto ne serve un cucchiaino. Li dovrai mettere sopra la soluzione che hai già versato.

repellente naturale contro gli insetti
repellente naturale contro gli insetti – imilanesi.nanopress.it

A questi punto la soluzione il repellente naturale è pronto e puoi andare a posizionarlo vicino alla finestra, vicino al bancone, o nei punti dove noti che ci sono molti insetti. L’odore non sarà fastidioso per te ma molto per gli insetti che si terranno lontani così da casa tua.

I chiodi di garofano in particolare sono perfetti per liberarsi degli insetti indesiderati. Infatti è uno dei metodi più antichi dato che l’odore non è sopportato da molti di loro. Sono facilmente reperibili nei supermercati più forniti oppure in erboristeria. Il prezzo poi è basso e non supera qualche euro.

Impostazioni privacy