C’è un rimedio per sgrassare il pavimento e mantenerlo lucido dopo soli due minuti e una sola passata: questo è il segreto degli esperti.
Pulire e sgrassare il pavimento non è facile come sembra, anche se è una azione che viene fatta giorno dopo giorno. Le superfici della casa sono quelle più difficili da trattare, ma con i rimedi degli esperti si può ottenere il massimo. Ci sono degli ingredienti che consentono di pulire il pavimento lasciandolo lucido per lungo tempo. La parola d’ordine è certamente evitare di usare dei prodotti chimici industriali, che potrebbero rovinare la superficie oltre che inquinare l’ambiente. Questo è il rimedio per sgrassare il pavimento definitivamente.
Pulire le superfici correttamente
La pulizia delle superfici non è divertente, ma è necessaria. Il pavimento racchiude tutte le particelle di polvere, germi e batteri che arrivano dall’esterno sino a tutto lo sporco che si accumula costantemente. Il segreto è sicuramente prendersi cura di una superficie tutti i giorni, eliminando la polvere e lo sporco. Non solo, è altresì importante che non si accumulino le macchie durante la settimana poi difficili da rimuovere.
Ai detergenti chimici è bene preferire dei prodotti naturali, rispettose della natura e anche delle superfici stesse. Dal sapone di Marsiglia sino all’aceto di vino bianco, arrivando al bicarbonato di sodio. Una volta al mese si può usare anche il vapore, igienizzando in profondità.
È anche importante non dimenticare le fughe, usando un detergente naturale come il bicarbonato di sodio e una spugna apposita.
Rimedio per sgrassare i pavimenti: l’ingrediente naturale da usare
Quando si tratta di sgrassare il pavimento e renderlo lucido, ci sono alcuni consigli degli esperti da applicare. La natura della superficie è quella di sporcarsi continuamente. Per questo motivo esiste un detersivo fai da te per pavimenti, con soli ingredienti naturali:
- Aceto di vino bianco 100 ml;
- Succo di limone biologico 6 cucchiai;
- Olio essenziale di lavanda o limone, 5 gocce.
Tutti gli ingredienti devono essere mescolati insieme all’interno di un recipiente, mescolando sino a quando non si incontrano tra loro. Il limone è un ingrediente chiave che serve a sgrassare, pulire, sbiancare e pulire a fondo. L’aceto di vino bianco aggiunge la sua azione disinfettante e antibatterica naturale.
Per un maggiore effetto pulente, aggiungere al detersivo fai da te un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolare bene e poi versare tutto in una bottiglia, conservandolo per una settimana circa.
Il detersivo per i pavimenti fatto in casa è pronto per essere usato, almeno due volte alla settimana. Basta una sola passata per eliminare le macchie, lo sporco e lucidare bene la superficie che sarà come nuova (e profumata). Insomma, un mix di ingredienti naturali usati dalle nonne ancora oggi potenti e miracolosi.