Ecco qual è il ristorante sull’acqua vicino Milano che non potete assolutamente perdervi per provare qualcosa di nuovo nei dintorni della città. Il sano relax e l’ottima cucina sono assolutamente assicurati.
Tutto quello che dovete sapere su questo luogo davvero magico e dall’atmosfera unica che siamo sicuri che vi stupirà per le sue caratteristiche uniche nel loro genere.
Il ristorante sull’acqua a Milano
Vicino ad alcune ville da visitare sul Lago di Como, troviamo Filario. Si tratta del nome di un hotel e ristorante che si affaccia proprio sul lago della località. E’ in grado di regalare un panorama davvero unico nel suo genere, che riesce in ogni modo a stupire chiunque lo visiti. Sorge su un’area davvero verde, rigogliosa e silenziosa ed è meta di tantissime persone che adorano godersi un momento di sano relax in una location d’eccezione.
Quest’hotel ha un design unico e peculiare, che lo distingue da qualsiasi altro hotel al mondo. Gode di una posizione straordinaria e inoltre si trova a due passi dalla bellissima Milano. Proprio per questo consigliamo di recarvi lì nel caso in cui siate di passaggio a Milano o viviate lì, visto che si trova a pochi km.
Il nome di Filario è dovuto alla storia tessile di Como, che è appunto nota come la “città della seta”, visto che qui sorge uno stabilimento dove un tempo si produceva il filo di ferro. Quindi dal nome emergono attaccamento e amore nei confronti del territorio. E la stessa connessione con il territorio la troviamo anche a tavola, visto che la cucina di Filario è amabilmente curata dallo staff dell’hotel e in particolare dallo chef Alessandro Parisi.
Si trova a pochissimi km dalla città
Filario è un luogo unico che si affaccia direttamente sul lago di Como e dal quale specchiarsi in acqua e ammirare le meravigliose colline e le montagne mentre ci si rilassa e si gusta un ottimo piatto. Proprio per questo vi consigliamo di pernottare nell’hotel e di cenare o pranzare lì durante una scappata nel fine settimana o, perché no, anche in un momento di pausa durante la settimana.
Assolutamente da far emergere è la bontà della cucina di pesce dell’hotel, che lo chef Parisi permette di provare mediante l’acquisto del menu degustazione a mano libera oppure alla carta. Qui potrete provare anche prodotti provenienti dal mare, proprio per sottolineare ancor di più il legame non solo con il territorio lombardo ma anche in generale con quello mediterraneo. Vi consigliamo di recarvi in quest’hotel con vista sul lago perché siamo sicuri che assolutamente non ve ne pentirete e anzi vorrete ripetere l’esperienza il più presto possibile.