Dopo lunghi 45 giorni di ricovero in ospedale per un’infezione polmonare, Berlusconi è tornato a casa. Il messaggio ai suoi lettori e a chi gli è stato vicino.
Dopo aver trascorso complessivamente 45 giorni all’ospedale San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi è stato dimesso questa mattina.
Berlusconi era in cura per una forma cronica di leucemia, che ha provocato un’infezione polmonare alla base del suo ricovero in ospedale il 5 aprile.
Uscendo dalla clinica, ha salutato con un cenno della mano la folla che si era radunata prima di tornare a casa sua ad Arcore con Marta Fascina.
Berlusconi si è poi preso il tempo di mandare un messaggio a tutti coloro che gli avevano mostrato sostegno durante la sua degenza in ospedale.
“Carissimi amici, sono tornato a casa dopo un’ardua e prolungata assenza di 45 giorni, e il mio arrivo ha riacceso i cuori della nostra numerosa famiglia. È un sentimento di emozione indescrivibile, un profondo senso di sollievo. Dopo un momento molto difficile, sono emerso vittorioso dall’oscurità”, ha detto l’ex primo ministro.
Di recente è apparso in video girati dall’ospedale per sostenere Forza Italia, partito che ha sempre guidato con innegabile autorevolezza.
“Sono molto grato a Dio e a tutti coloro che non sono mai venuti meno al loro sostegno, gentilezza e amore nei miei confronti, non ho mai sperimentato l’isolamento e sono riuscito a mantenere un senso di ottimismo e fede. Il periodo angosciante è terminato e dopo aver ricevuto numerosi messaggi di auguri, estendo la mia gratitudine a ogni persona che ha scelto di inviare un messaggio compassionevole a modo mio”.
Berlusconi ha poi concluso il suo messaggio con una proclamazione del valore della vita, e sottolinea l’immensa effusione di amore che lo ha aiutati a superare la lotta contro la malattia.
Adesso tutti attendono di vedere quanto prima Berlusconi riprendere il suo lavoro di leader di Forza Italia.