Ecco come puoi eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi. Ti serve un ingrediente che è nel tuo frigo, in questo modo gli dirai addio.
Le cause che portano alle occhiaie e alle borse sotto gli occhi sono diverse. Spesso si tratta di predisposizione genetica. Altre volte da sonno insufficiente, stress, alimentazione non corretta o fumo. Ma anche e soprattutto per l’invecchiamento. Infatti il contorno occhi è uno dei che inizia a cambiare.
Essendo questa una zona molto sensibile e sottile bisogna sempre trattarla nel modo corretto proprio per prevenire questi problemi. Gli esperti consigliano infatti l’applicazione di crema decongestionante e tonificante tutti i giorni dall’età dei 25/30 anni. Da questa età la pelle fa più fatica a rigenerarsi e va aiutata.
Oltre ad un utilizzo costante della crema ci sono altri rimedi e trucchi che possono attenuare borse e occhiaie. C’è un ingrediente che è nel tuo frigo e può esserti molto utile, è molto comune il suo utilizzo, ma oggi ti sveleremo qualche dettaglio in più per usarlo al meglio.
Addio ad occhiaie e borse sotto gli occhi
L’ingrediente che devi prendere dal tuo frigo per dire addio a borse e occhiaie è il cetriolo. Questa ha un ruolo molto importante e proprio per questo lo troviamo in molti prodotti di bellezza come maschere, tonici, impacchi, detergenti, tonici e creme. Usarlo al naturale quindi fa molto bene e questo perché il cetriolo ha un alto contenuto di zinco.
Grazie quindi allo zinco e ad altri minerali è un ottimo rimedio contro le borse e le occhiaie. Come utilizzarlo? Proprio come immagini, bastano due fette sugli occhi ed è fatto. Taglia quindi delle fettine di cetriolo e posizionalo sugli occhi. Prenditi del tempo per te e magari fai anche una maschera viso.
Tieni i cetrioli in posa sugli palpebre per circa 15 minuti e poi è fatta. Procedi con la crema e vedrai dei miglioramenti fin da subito. Per un effetto ancora più forte lascia per circa mezz’ora le fettine di cetriolo in freezer e poi mettile sulle palpebre. Il freddo allevierà di tanto le borse.
Questo è solamente uno dei tanti rimedi naturali. Ce ne sono infatti diversi e se ti interessano non ti resta che continuare a leggere di seguito per trovare una sostituto al cetriolo che sia altrettanto valido. Nel prossimo paragrafo trovi un piccolo elenco che puoi sbirciare.
Altri rimedi naturali
Come abbiamo detto ci sono delle alternative al cetriolo se non lo hai in casa. Di seguito un breve elenco:
- Impacco freddo: per questo metodo non ti servirà nessun ingrediente ma solamente due cucchiai. Prendi questi e posizionali in freezer per circa 5 minuti. Poi posizionali sulle palpebre e vedrai che fin da subito, grazie all’effetto del freddo, l’aria si sgonfierà;
- Pomodoro: questo ha proprietà antiossidanti e quindi molto utile per le occhiaie. Macina un pomodoro e aggiungi a questo qualche goccia di succo di limone. Applica sugli occhi per 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida;
- Patata: questa ha proprietà antinfiammatorie e darà subito una sensazione di sollievo. Lava una patata, sbucciala e affettata. Avvolgi le fette di patate in una garza di cotone dopo averle asciugate. Appoggia sulle palpebre;
- Camomilla: anche questa ha funzione antinfiammatoria. Metti due bustine di camomilla in una tazza di acqua tiepida e lascia così per qualche minuto. Poi applica le bustine sulle palpebre per circa 15 minuti.
Scegli il rimedio che preferisci e che fa al caso tuo!