Per fare in modo che i denti ingialliti tornano bianchi, sani e splendenti ci si può affidare ad un segreto tibetano molto efficace.
Non c’è cosa più bella di poter mostrare un sorriso smagliante, con una dentatura bianca che spicca e illumina tutto il resto del viso.
Per arrivare a questo risultato bisogna sempre avere una certa cura dei propri denti, provvedendo a lavarli molto frequentemente (anche tre volte al giorno) e non mancando mai di effettuare una visita periodica dal dentista, in modo da pulire i denti in maniera ancora più dettagliata.
Tuttavia, anche quando l’attenzione è massima può insorgere uno dei problemi più temuti da coloro che tengono molto all’estetica.
Stiamo ovviamente parlando dell’ingiallimento dei denti, che può sopraggiungere per vari motivi e che provoca ovviamente un grosso disagio alle persone che si ritrovano a dover fare i conti con questo inestetismo.
Tra i fattori principali che causano i denti gialli c’è la scarsa igiene orale, che consente a placca e tartaro di avere via libera, ma anche alcuni cibi e bevande che contengono molecole coloranti, fino ad arrivare alla nicotina.
Non a caso i fumatori sono i soggetti più a rischio di ingiallimento della propria dentatura.
Fortunatamente è possibile rimediare a questa problematica affidandosi a qualche specialista che saprà consigliare al meglio per far tornare a splendere i propri denti.
Se invece siete alla ricerca di qualche metodo alternativo che consenta anche di far risparmiare qualcosa, la soluzione che proviene dal Tibet sembra davvero quella che fa per voi.
Sono in molti a chiedersi il motivo dei sorrisi così belli sfoggiati dalle popolazioni del Tibet, che riescono sempre ad avere denti puliti, sani e bianchi anche quando l’età avanza.
I tibetani sono molto attenti all’alimentazione e pertanto tendono a evitare tutti quei cibi e quelle bevande che possono causare un danno ai denti, spianando la strada all’ingiallimento.
Tuttavia non è soltanto questo il segreto dei denti perfetti della popolazione tibetana.
Un altro strumento molto usato per evitare l’insorgere dei denti gialli è infatti il sale kosher, largamente utilizzato dai tibetani.
Come sanno bene gli appassionati di storia, il termine ‘kosher’ deriva dalla popolazione ebraica, che preparavano le loro pietanze con questa particolare modalità per rispettare le regole della Torah.
Il sale kosher è pertanto un alimento indispensabile, dato che la sua ottima aderenza alla carne consente al sangue non eliminato con il processo di cottura di uscire fuori completamente dal cibo.
Il sale kosher può essere acquistato anche online, dove viene solitamente venduto tra i 15 e i 20 euro al chilo. Per preparare una pasta di sale kosher da applicare sullo spazzolino da denti basta seguire pochi e semplici passaggi.
Il primo step consiste nel mettere a bollire una tazza d’acqua, lasciarla raffreddare e aggiungere tre o quattro cucchiaini di sale kosher.
Si mescola per bene e si toglie la schiuma che nel frattempo si sarà formata, in modo tale da avere una vera e propria pasta.
La soluzione ottenuta va applicata sullo spazzolino, anche se è possibile strofinarla direttamente sui denti. Per igienizzare al meglio il cavo orale si può utilizzare l’acqua del composto che abbiamo appena realizzato per fare dei gargarismi.
Nel giro di qualche giorno i denti torneranno bianchi e splendenti: l’ingiallimento resterà solo un brutto ricordo.