Giuseppe Sala, sindaco di Milano, vuole altri 500 agenti di Polizia Municipale. La richiesta è stata già inoltrata al ministro dell’Interno Piantedosi.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si incontrerà con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il 10 maggio per discutere della necessità di un maggior numero di agenti di polizia locale sulle strade della città.
Sala chiederà una “garanzia sull’incremento degli organici” e “sarà richiesta corrispondenza dal momento che il comune sta facendo uno sforzo considerevole per aumentare il numero di vigili“.
Sala ha dichiarato ieri mattina, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione e del trentesimo anniversario dell’Orchestra sinfonica, che sono necessari circa 500 agenti di sicurezza in più per la città di Milano.
“Collaboriamo con Piantedosi”, ha aggiunto Sala, “e abbiamo concordato l’idea di controlli mirati, anche non annunciati, ma ciò che emerge è la necessità di una presenza permanente, quindi servono più persone”.
Durante la giornata di lunedì, il governatore Fontana ha criticato i membri del partito Democratico. “Forse se avessero agito prima, non saremmo arrivati a questo punto”, ha affermato il presidente della Regione.
Il sindaco Sala ha minimizzato la situazione, affermando che non ci sono tensioni tra lui e il governatore. “Ci siamo sentiti ieri sera e non c’è alcun riferimento a me riguardo all’affermazione che qualcuno a sinistra stia nascondendo la polvere sotto il tappeto. Non nascondiamo nulla”, ha specificato il sindaco.
“Avevo promesso in campagna elettorale di aggiungere 500 vigili al nostro organico, ma per farlo dobbiamo assumere mille persone, considerando anche le uscite”, ha precisato il sindaco.
“Nei prossimi mesi”, ha concluso il sindaco di Milano, “impiegheremo 500 nuovi agenti, quindi abbiamo completato il 50% del lavoro. Tuttavia, non so se il governo manterrà questo ritmo, e questo è qualcosa che discuteremo con Piantedosi domani poiché abbiamo bisogno di ulteriori risorse umane.”