Il sindaco di Pavia Mario Fabrizio Fracassi è tornato al lavoro dopo il ricovero in ospedale delle scorse settimane. I medici definiscono la sua situazione in costante e importante miglioramento. Per cui già da adesso può iniziare a riprendere la sua vita in mano e procedere come prima.
La sua assenza si è prolungata per un mese, si pensava potesse rientrare in gioco quasi subito, in realtà dopo il ricovero d’urgenza qualcosa è andato storto ed è successo l’impensabile.
Il malessere iniziale sembrava essere qualcosa di facilmente risolvibile, in pochi giorni, in realtà il sindaco ha trascorso parecchi giorni addirittura in terapia intensiva. Soltanto dopo qualche settimana è stato trasferito in altri reparti dell’ospedale in cui era ricoverato. Poi, martedì 2 maggio è stato finalmente dimesso.
Soltanto ieri è riuscito a rientrare in municipio e a presiedere la seduta della giunta comunale. In quest’occasione il sindaco ha voluto ringraziare i dipendenti e gli assessori per il lavoro svolto in sua assenza. Ma anche per l’affetto e per il calore con cui lo hanno accolto. Poi ha dichiarato di voler riprendere tutte le sue attività, ma molto lentamente e gradualmente per non stancarsi o stressarsi troppo vista la sua situazione precedente.
Ha ringraziato tutti quanti in particolare perché nonostante la sua assenza sono riusciti a dimostrare il forte legame portando avanti i progetti prefissati dando precedenza ai più importanti. Proprio per questo motivo oggi il sindaco nutre piena fiducia nei confronti dei suoi collaboratori. Grazie a lui e a loro, Pavia andrà avanti sempre, senza ostacoli e difficoltà di alcun genere. Ben presto il sindaco della città, che ha tanta voglia di ritornare al lavoro per rispettare gli impegni e i progetti in agenda, tornerà al suo posto al 100%, per i suoi cittadini.