Fai la spesa in questo supermercato e risparmierai tantissimo. Ecco qual è.
Se si tratta di fare la spesa, ognuno di noi vorrebbe scegliere il supermercato piè economico, soprattutto in questo periodo dove l’unica priorità è risparmiare e spendere pochi soldi. E il motivo non è proprio così difficile da trovare: la vita ormai è più cara e bisogna correre ai ripari e non farsi trovare impreparati.
In questo articolo si parlerà proprio di questo, affinchè si possano risparmiare tanti soldi.
Tutti noi facciamo la spesa quotidianamente e spesso il nostro scopo è comprare prodotti di qualità ma che al tempo stesso non ci facciano spendere molti soldi.
Questo è del tutto naturale, dal momento che abbiamo a disposizione pochi soldi, a causa dei vari rincari e del costo delle bollette che ha raggiunto davvero il picco.
Con questi presupposti vorremmo tutti noi poter risparmiare almeno sulla spesa, visto che almeno questo dipende da noi e dal supermercato che scegliamo.
Eppure, spesso per mancanza di tempo, andiamo al primo supermercato che ci capita o che troviamo sotto casa, anche se non è così conveniente come scelta.
In questi casi siamo dunque in presenza di scelte azzardate e che non sono proprio in linea con il nostro desiderio di risparmiare.
Ecco che qui le alternative che abbiamo di fronte sono due: o si risparmia tempo o si risparmiano soldi. Spesso si sceglie la prima alternativa, a discapito della seconda. In questo articolo vedremo che una scelta non sempre escluda l’altra, se si sceglie il supermercato giusto.
Ora vi starete chiedendo quale sia il supermercato più giusto.
Quello più economico, ovviamente.
Altroconsumo in questo senso può venirci in aiuto, dal momento che ha fatto un’analisi circa la scelta di molti consumatori al fine di capire quale sia effettivamente il supermercato più economico e che allo stesso tempo consenta di acquistare dei buoni prodotti.
L’analisi di Altroconsumo è davvero specifica poiché ha preso in considerazione le varie catene del mercato italiano.
Qui di seguito però si farà riferimento a quelle catene di supermercati che si possono trovare in Italia, partendo da quelli più economici a quelli più costosi.
Prima però bisogna dire che il migliore supermercato, secondo questa ricerca, è Aldi, una catena tedesca che però non possiamo trovare in Italia.
Ecco perché si può fare riferimento al secondo della classifica che invece si può trovare facilmente nel proprio territorio.
Parliamo dell’Eurospin che sembra essere al primo posto dei supermercati più economici che potete trovare in Italia e che assicura un buon rapporto tra qualità e prezzo.
Successivamente abbiamo il Prix seguito da MD. A seguire troviamo la Lidl al sesto posto mentre all’ultimo abbiamo il Todis.
Quello più economico che potete trovare facilmente in Italia è dunque Eurospin: ecco che è proprio questo il supermercato che vi farà risparmiare e non poco.
Oggi non si hanno più scuse quindi: se si vuole risparmiare bisogna andare proprio qui!