Treno anni 50 in partenza per il lago, per viaggiare dal centro del Capoluogo Lombardo verso Laveno Mombello, lungo le sponde del Lago Maggiore.
Il treno d’epoca di Trenord torna sui binari domenica 11 giugno dopo essere stato per lungo tempo restaurato. Il treno anni 50 è composto da tre carrozze di prima classe, AZ 130, 136 e 137, che risalgono agli anni 1924-1925.
Poi il locomotore 600 03 di omcge realizzato nel 1928 e poi il locomotore e 610 04 che invece è stato prodotto dalla Breda cge nel 1949-
La prima corsa del treno è in programma per l’11 giugno, ma non sarà l’ultima perché la Regione Lombardia in collaborazione con l’azienda Trenord ha pensato di aggiungerne delle altre. Queste però saranno disponibili soltanto alla fine dell’estate e non prima. L’itinerario del treno sarà il seguente.
Farà andata e ritorno fra Milano Cadorna e Laveno Mombello lago senza effettuare fermate intermedie. I viaggiatori infatti avranno modo di vivere un percorso unico, senza soste, godendo di un panorama spettacolare su carrozze di altri tempi facendo il carico di bellissime e nuove emozioni, uniche e sorprendenti.
La prima corsa sarà in partenza alle ore 9:40 da Milano Cadorna, poi arriverà alla stazione di Laveno Mombello lago alle ore 12:22. la stazione, si trova a pochi passi dalla riva del Lago, con un panorama spettacolare, tutto da vivere e da ammirare- Poi la corsa ripartirà alle 15:50 e arriverà a Milano Cadorna alle 18:51.
Coloro che vogliono fare un viaggio sul treno storico e non perdere l’occasione, possono acquistare il biglietto speciale dedicato all’iniziativa, direttamente on-line. I biglietti sono in vendita sul sito Trenord oppure si possono acquistare mediante l’applicazione dedicata. I già clienti possono godere di uno sconto.
Il biglietto per il viaggio sul treno anni 50 ha una sorpresa nascosta, infatti comprende non solo il viaggio andata e ritorno per la stessa giornata, ma anche un altro ovviamente sempre andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia. Può essere usato su qualunque treno Trenord escluso quello che si occupa della tratta aeroportuale Malpensa Express.
Il costo del biglietto è di €21 per gli adulti, mentre i ragazzi fino a 13 anni possono viaggiare gratuitamente. I biglietti sono disponibili fino ad esaurimento posti. Per eventuali informazioni aggiuntive, orari o problemi di prenotazione dei biglietti, basta cliccare sul link www.trenord.it/giteintreno/divertimento-relax/treno-storico e collegarsi sul sito ufficiale trenord.