Prima le tante incertezze a causa del maltempo e in particolare per il temporale. Poi ecco la conferma, il concerto si fa, i 70mila arrivati per il concerto di Bruce Springsteen a Monza sono stati fatti entrare per assistere al suo mega show al Parco ed è stato un vero e proprio successo.
L’evento si è tenuto martedì sera, poco prima delle ore 20, quando il leggendario artista americano salito sul palco, è stato accolto con fragorosi e calorosi applausi da tutti i suoi fan.
Con la sua chitarra è salito sul palco del pratone della Gerascia nell’autodromo del parco di Monza in occasione dello spettacolo di chiusura del tour europeo 2023.
Ecco alcune delle canzoni sulle quali l’artista, Bruce Springsteen si è esibito a Monza
Insieme all’artista sono saliti sul palco anche gli e Street Band. La prima canzone, ‘No Surrender’, cantata dai suoi tanti fan in delirio. In questo modo si è dato il via alla festa che è stato un vero e proprio successo. Sono state suonate le note di ‘Ghosts’, canzone uscita nel 2020 con il penultimo album. Subito dopo ‘Prove it all night’, che risale al 1978. Il pubblico ha voluto comunicare con il boss con dei manifesti. Sulla gran parte di questi, era scritto “Bruce this is my glory day”. Su qualcun altro “Bruce, questo è il mio giorno di gloria”.
Tanti gli interventi portati a termine nella notte per permettere l’evento
L’artista e la band che lo accompagna si sono già esibiti sia Roma che a a Ferrara. L’unico in dubbio era proprio il concerto di Monza, ufficialmente confermato nella mattinata di martedì 25 luglio. Prima dell’evento sono stati portati a termine gli interventi di ripristino che hanno permesso di riportare tutto quanto in condizioni di sicurezza.
Dopo le segnalazioni arrivate sono stati portati a termine almeno 150 interventi nel corso della notte. Sono state rimosse le piante e gli alberi caduti sulle strade che non consentivano la circolazione. Poi al Parco di Monza le squadre, insieme a 45 tecnici forestali, hanno rimosso alberi e rami, hanno liberati i viali di accesso al prato della Gerascia.
Soltanto dopo sono stati aperti i varchi per permette l’accesso ai fan che hanno raggiunto Monza in condizioni di estrema sicurezza. Le 70 mila persone arrivate in città nel pomeriggio hanno avuto modo di incontrare di persona il loro idolo ed è stato bellissimo. Chissà se ci sarà una seconda occasione nel corso dei prossimi anni.