Eliminare i graffi dall’auto non è mai stato così semplice. Ecco il prodotto multiuso che ci aiuterà a far tornare nuova la carrozzeria.
Ritrovarsi con l’auto rovinata da urti o graffi causati da terzi è un problema molto comune specialmente nelle grandi città. Un piccolo difetto estetico del veicolo che però può comprometterne l’aspetto. Vediamo insieme come un prodotto può aiutarci a eliminare i graffi dall’auto in modo semplice e rapido.
Auto danneggiata dai graffi
Se si vive in città è inevitabile ritrovarsi prima o poi con l’auto graffiata, pur avendo prestato attenzione a non urtare nulla. I piccoli danni e i graffi possono derivare da disattenzioni, urti nei parcheggi da parte di terzi o addirittura da detriti stradali che impattano sulla carrozzeria mentre siamo in movimento.
Nonostante siano solamente un problema estetico, per quanto non indifferente per coloro che tengono molto alla cura della propria auto, non è sempre necessario ricorrere a costose riparazioni o rivolgersi a una carrozzeria.
Basterà infatti l’utilizzo di un prodotto multifunzione che agisce come lubrificante, sgrassante e con un finish micro abrasivo, che offre un modo efficace ed economico per rimuovere i graffi superficiali dalla vernice dell’auto e ripristinare il suo splendore originale. Si tratta di un prodotto più che noto sia agli appassionati di motori che a quelli del fai da te. In commercio lo si può trovare sotto forma di bomboletta spray e in varie misure con il nome di WD 40.
Come accennato in precedenza, si sa che nonostante le precauzioni prese nella cura dell’auto, le strade non sono mai realmente pulite e si possono trovare detriti stradali e non solo. Questi residui sono in grado di lasciare segni indelebili sulla superficie del veicolo. Anche i graffi superficiali possono influire negativamente sull’estetica generale dell’auto, aspetto che non gioca a nostro vantaggio specialmente se si decidesse di vendere l’auto. Vediamo allora come può questo prodotto multifunzione aiutarci a risolvere il problema dei graffi superficiali.
Il procedimento da attuare
Per la fortuna di tutti coloro che prestano attenzione all’estetica della propria auto, esiste una soluzione pratica e versatile per rimuovere i graffi superficiali. Il WD 40 agisce come lubrificante, sgrassante e micro abrasivo, uno strumento perfetto per rimuovere graffi leggeri e restituire all’auto la sua lucentezza originale.
Utilizzare il prodotto multifunzione per rimuovere i graffi superficiali dalla carrozzeria dell’auto è molto semplice.
Prima di iniziare il trattamento, assicurarsi che la superficie dell’auto sia pulita e priva di polvere o sporcizia. Utilizzare acqua miscelata a un sapone specifico per auto per lavare la carrozzeria e asciugare accuratamente con un panno morbido e pulito.
Agitare bene lo spray prima dell’uso e spruzzare una piccola quantità di prodotto su un panno morbido e adatto all’applicazione sulla vernice dell’auto, per evitare ulteriori graffi.
Per ottenere un risultato ottimale, lavorare poco alla volta su piccole aree. Applicare il prodotto direttamente sul graffio e stenderlo delicatamente con movimenti circolari. Questo prodotto, grazie alla sua funzione micro abrasiva, agirà levigando la superficie intorno al graffio e riducendo gradualmente l’imperfezione.
Dopo aver rimosso i graffi, sarà necessario pulire gli inevitabili aloni lasciati dal prodotto utilizzato. Sciacquare per bene la parte con un panno umido per eliminare eventuali residui. Successivamente, utilizzare un panno morbido per asciugare e lucidare la zona trattata.
Con pochi semplici passi, una spesa minima e in poco tempo, potrete facilmente rimuovere gli antiestetici graffietti sulla carrozzeria della vostra auto.Non dimenticate di effettuare sempre un piccola provain un’area poco visibile per assicurarvi che il prodotto sia compatibile con la vernice dell’auto.