Sai che puoi allargare i jeans in pochissimo tempo con il trucco dei sarti. È facilissimo e lo puoi fare da solo solo con ago e filo. Ecco come devi fare.
Hai sicuramente dei jeans che non ti vanno più e che vorresti allargare. O li dai via oppure è il caso di aggiustarli. Puoi farlo con del filo e dell’ago e in questo modo potrai ancora continuare ad utilizzarli. Devi saper però cucire per allargare i tuoi jeans e ancor meglio se sai utilizzare la macchina per cucire.
Puoi anche imparare ad utilizzarla seguendo dei tutorial online. Ce ne sono tanti e sono davvero semplici da seguire. Basta infatti imparare le basi per poter fare le cose più semplici e potersi modificare i propri abiti. Armati di tantissima pazienza perché le prime volte potrai avere difficoltà.
Come abbiamo detto, di seguito, nel prossimo paragrafo vedremo come allargare dei jeans nella vita. Andremo a utilizzare il trucco dei sarti che è semplicissimo. Non ti resta che continuare a leggere e poi iniziare il tuo lavoro. Ecco tutti i dettagli che devi assolutamente conoscere.
Iniziamo subito. Prendi i tuoi jeans e inizia a scucire la seconda cucitura che è presente in vita. Rompi in alcuni punti e poi sfila completamente il filo per iniziare. Fai la stessa cosa anche per la prima cucitura. E anche per i passanti e per un eventuale fascia con la marca.
Fai attenzione però perché non dovrai scucire tutta la circonferenza dei jeans. Dovrai scucire tutta la parte di dietro e e fermarti poco dopo i fianchi in avanti. Ora dovrai continuare a scucire la cucitura presente sul dietro in verticale posta al centro. Non tutta ma circa 2 o 3 centimetri.
Prendi ora i lati che avevi staccato precedentemente e un pezzo di stoffa di jeans. Prendi la stoffa e posiziona i due pezzi che hai tagliato precedentemente. Tagli seguendo i contorni. Aggiungi ora i due pezzi vecchi al nuovo allungando il pezzo. Appunta con gli spilli e poi cuci o con la macchina per cucire oppure con ago e filo.
Ora prendi di nuovo il vecchio jeans e ripassa la cucitura in verticale con un filo giallo, quello solito che è presente nei jeans. Ora posiziona il nuovo pezzo di stoffa in corrispondenza della cucitura e ferma il lavoro con degli spilli prima di procedere a cucire il tutto sotto la macchina.
Procedi cucendo tutto il lato che avevi scucito in precedenza con l’aggiunta. Puoi aiutarti seguendo i segni delle cuciture che erano già presenti. Non hai ancora concluso però perché dovrai cucire anche i laterali, poi la parte superiore, i passanti e la fascia con l’etichetta.
Procedi quindi a cucire tutte queste parti e poi prova il tuo jeans. Vedrai che ora andrà benissimo. Hai praticamente allargato di una taglia in più i tuoi jeans e potrai ancora utilizzarli per parecchio. Farlo è davvero semplice e nessuno noterà la differenza perché è un sistema davvero ottimo.