Il trucco delle donne di pulizia per far risplendere tutta la cucina in pochi secondi

Le donne ne sanno una più del diavolo, in particolare in termini di pulizia non le batte nessuno, perché conoscono tutti i segreti per fare in modo che la casa risplenda e profumi sempre.

Casa
Segreto delle casalinghe in cucina – Imilanesi.Nanopress.it

Ognuna ha un metodo diverso, ma quasi tutti sono impeccabili. Non rimane che provarli e giudicare per trovare quello che fa al caso proprio, pronto a risolvere qualunque questione in un batter d’occhio senza fatica o spese eccessive.

Tutte le donne del mondo si occupano della pulizia di ogni singola stanza dell’ambiente domestico e di tutti gli elettrodomestici, quindi del frigorifero, della lavatrice, della lavastoviglie e dell’asciugatrice, ma non tutte conoscono il metodo più rapido e conveniente che consente di avere la casa impeccabile facendo poca fatica. Vediamo di scoprirne uno funzionale che fa al caso di tutti.

Come prendersi cura degli elettrodomestici che abbiamo in casa

Gli elettrodomestici, ci salvano la vita perché rendono tutto semplice, per esempio la lavatrice e l’asciugatrice riducono il lavoro di qualunque donna di molto, ma se non ci prendiamo cura di loro come si deve, ci dicono addio all’improvviso, anche se sono appena stati acquistati. Ecco perché si consiglia di seguire questi consigli passo passo e fare attenzione. 

Su qualsiasi elettrodomestico, va effettuata la manutenzione periodica che cambia a seconda dell’elettrodomestico di cui si parla. Per alcuni si tratta di almeno due o tre volte l’anno, per altri più e per altri ancora meno. Diciamo che la cura e la manutenzione, variano in base all’uso che si fa degli elettrodomestici.

La pulizia e la cura del frigo sono fondamentali, ecco perché

Oggi ci soffermiamo in modo particolare sulla pulizia e la cura del frigorifero e del congelatore che usiamo tutti i giorni ogni singolo minuto e che per questo devono essere mantenuti organizzati, puliti e ordinati al meglio delle proprie possibilità. Sia perché così durano più a lungo, sia per mantenere intatti i cibi che conserviamo al loro interno.

donne-imilanesi.nanopress.it

A questo proposito si sottolinea che il frigorifero dovrebbe essere pulito almeno una volta al mese, mentre il congelatore dovrebbe essere sbrinato più volte l’anno per funzionare sempre e bene. Per pulirlo come si deve come prima cosa bisogna estrarre tutti i ripiani e i cassetti.

Come lavare il frigorifero in modo semplice e rapido spendendo qualche centesimo

Ripiani e cassetti vanno insaponati per bene soprattutto se sono particolarmente sporchi o se non si lavano da tanto tempo. Lo si può fare utilizzando un detergente acquistato che in genere però si sciacqua con difficoltà oppure in alternativa uno fatto in casa miracoloso, che rende il frigorifero profumato e lucido con poco impegno.

Si usa soltanto una tazza di aceto bianco che può essere diluita con dell’acqua oppure usata così com’è. La soluzione si va a strofinare per tutto il frigo magari con una spugna poco poco ruvida, per eliminare i residui di sporco, macchie e quant’altro. Allo stesso modo ci si occupa della pulizia dei ripiani precedentemente staccati.

donne-imilanesi.nanopress.it

Una volta finito di pulire tutto l’interno del frigo si va all’esterno, non prima di aver asciugato i vari pezzi e averli ricollocati ognuno al proprio posto asciutti e lucidi come nuovi. Per quanto riguarda la pulizia esterna del frigo, questa può essere effettuata utilizzando semplicemente un po’ di sapone per i piatti che si spruzza direttamente su un panno morbido asciutto o umido al massimo.

Lucidare il frigo non è mai stato così semplice

Non appena finito di insaponare si sciacqua con un panno morbido bagnato ed ecco finito. Per concludere, se il frigorifero è in acciaio si passa a lucidarlo. Per lucidarlo si può utilizzare un po’ di olio di quello che si usa per la cura e l’igiene dei bimbi, che rende d’acciaio praticamente nuovo.

donne-imilanesi.nanopress.it

Ne basta pochissimo anche perché se usato in eccesso rende la superficie del frigo unta, quindi torna ad essere sporca. Dopo aver spruzzato l’olio sul panno morbido asciutto, si passa su tutto lo sportello in maniera assolutamente delicata magari seguendo le linee dell’acciaio. Ed ecco finito il frigo è tornato come nuovo, pulito lucido e profumato. 

Il segreto delle donne, appena svelato, può essere utilizzato non soltanto per lucidare il frigorifero, ma anche per pulire qualsiasi elettrodomestico sempre di acciaio che abbiamo in casa come per esempio il lavello, il forno e così via. La soluzione migliore a volte è proprio davanti i nostri occhi ma fatichiamo a vederla. 

Impostazioni privacy