Urinare in casa possono farlo sia il gatto che il cane. Per farlo smettere puoi utilizzare questa soluzione per cui non lo faranno più. Ecco la ricetta per prepararla.
Sia il cane che il gatto spesso possono urinare in casa per segnare il territorio. Solitamente viene fatto su pareti, mobili o soprattutto su oggetti nuovi. Che sia un nuovo cuscino o delle scarpe loro in questo modo segnano quell’oggetto come loro in questo modo. È importante fargli capire e abituarli fin da piccoli.
Assicuratevi che questo non sia un problema medico altrimenti dovrete risolvere diversamente. Per prima cosa è importante creare una routine che il cane o il gatto seguirà. Che sia uscire fuori casa ad orari stabiliti o posizionare una traversa o una lettiera affinché capiscano che possano farla solo lì.
Se poi sono soliti farlo sempre sullo stesso punto, come può essere un tappeto o il divano, puoi utilizzare una ricetta che ti mostreremo, e loro sentendo quest’odore non lo faranno più. Non ti servono grandi prodotti e ora li vedremo insieme di seguito nel prossimo paragrafo. Provaci per risolvere il problema.
Urinare in casa: ecco la ricetta con cui risolvere
Come abbiamo detto può succedere che il gatto e il cane possano urinare in casa. Non ha molto senso sgridarli se non si colgono sul fatto. Infatti difficilmente capiranno l’errore se sgridati dopo diverso tempo. Vediamo ora una soluzione che puoi mettere in casa dove sono soliti fare pipì.
Per fare in modo che il tuo cane o gatto non faccia più pipì in casa devi prendere dei chiodi di garofano, un disinfettante multiuso di alta qualità alla fragranza di limone e infine un detersivo al cocco. Sono solo questi i prodotti che ti serviranno e che ora vedremo come devi utilizzare.
Devi iniziare preparando un tè ai chiodi di garofano. Prepara 200 ml di acqua calda e versaci all’interno 10 cucchiai di chiodi di garofano, lascia in infusione e poi lascia raffreddare. Inizia versando i 200 ml di tè ai chiodi di garofano e poi aggiungi altri 200 ml di disinfettante multiuso al limone.
A questo punto versa anche il detergente al cocco. Di questo ne serviranno solo 100 ml. Versa dentro la ciotola e mescola bene i tre prodotti. Versa poi con l’aiuto di un imbuto in una flacone spray vuoto e precedentemente lavato e pulito. Ora puoi utilizzare questo prodotto che hai creato nei punti dove il tuo animale fa solitamente pipì.
Ad esempio puoi metterlo sul tappeto. L’odore forte farà si che il cane o il gatto non si avvicinino più al tappeto per fare i loro bisogni. In questo modo risolverai molto facilmente. Puoi provare anche tu questo metodo e puoi trovare anche ad utilizzarlo sui pavimenti di alcune stanze che questi prendono di mira.
Infatti è l’odore che fa si che l’animale si allontani e non faccia pipì proprio lì. Non servono prodotti costosi per creare questa soluzione, quindi è anche abbastanza economico essendo prodotti che poi potrai riutilizzare per la casa. Non ti resta che verificare anche a casa tua.