Il+viaggio+da+incubo+dei+passeggeri+del+Frecciarossa
imilanesinanopressit
/il-viaggio-da-incubo-dei-passeggeri-del-frecciarossa/amp/
Cronaca

Il viaggio da incubo dei passeggeri del Frecciarossa

Momenti di grande disagio sono stati quelli vissuti da diversi passeggeri presenti sul Frecciarossa 9527 partito da Milano Centrale e diretto a Salerno. Le alte temperature hanno provocato il malore di alcuni passeggeri.

Frecciarossa in stazione – imilanesi.nanopress.it

E’ davvero incredibile quanto successo ai passeggeri del Frecciarossa 9527 nella giornata di ieri. Il treno è rimasto fermo per diverse ore senza corrente provocando il malessere di diversi passeggeri a causa dell’eccessivo caldo.

Problemi sul Frecciarossa 9527

E’ iniziato domenica mattina alle 10.10 il viaggio di molti passeggeri saliti a bordo del Frecciarossa 9527. Il treno partito da Milano Centrale alle ore 10.10 sarebbe dovuto arrivare a Salerno alle ore 16.16 ma purtroppo nulla è andato per come programmato e sperato.

Il treno infatti già nei pressi di Firenze ha subito il primo arresto a causa della presenza di persone sui binari senza alcuna autorizzazione. Tuttò ciò ha causato già un primo ritardo di 1 ora e 40 minuti. Ma nessuno immaginava quello che sarebbe successo poco dopo.

Infatti in provincia di Terni il treno si è fermato una seconda volta ma questa volta per tantissimo tempo. E soprattutto provocando quello che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Frecciarossa senza corrente per diverse ore

Treni in stazione – imilanesi.nanopress.it

Quando il Frecciarossa 9527 è arrivato nelle campagne umbre, e di preciso in provincia di Terni, si è fermato per un lungo periodo di tempo provocando malori in diversi passeggeri.

Il tutto è accaduto di preciso a partire dalle ore 14.30 circa. Ad aver subito un guasto è stato il pantografo che di conseguenza ha anche provocato un terribile blackout elettrico durato diverse ore. La mancanza di corrente elettrica ha causato il malore di tanti passeggeri a causa delle alte temperature e i condizionatori spenti.

Dopo diverse ore poi sono state aperte le porte proprio per consentire una maggiore areazione a bordo del mezzo. Un altro grande disagio, per i passeggeri, è stato anche quello legato alla non possibilità di accedere ai bagni.

Durante le ore di fermo è arrivato un comunicato da parte di Trenitalia che ha informato i passeggeri di un trasbordo su un altro treno Frecciarossa.

Il terribile viaggio dei passeggeri Frecciarossa diretti a Salerno

Nel pomeriggio, e di preciso intorno alle ore 17.10, per i passeggeri presenti sul treno partito da Milano e diretto a Salerno è arrivato da Roma un nuovo treno. Tramite delle scalette che collegavano la coda del treno e le carrozze di testa sono riusciti a passare all’altro convoglio e dopo 4 ore il loro viaggio è ricominciato.

Come affermato poc’anzi a causa delle alte temperature sono stati molti i passeggeri colpiti da malori. E proprio per fornire aiuto a tali persone sono intervenuti la protezione civile di Orvieto e la polizia che hanno provveduto a distribuire ai passeggeri delle bottiglie di acqua.

Quanto accaduto ha provocato una serie di importanti disagi. Infatti anche le linee ferroviarie che collegano Firenze a Roma hanno subito dei notevoli ritardi arrivati a 4 ore e mezzo.

Per quanto riguarda invece i passeggeri che al mattino erano partiti da Milano a bordo del Frecciarossa 9527 ecco che il loro viaggio si è poi concluso in serata, e di preciso dopo le 21.00, a Roma Termini. Complessivamente il ritardo è durato oltre 7 ore. Mentre il viaggio totale è durato oltre 10 ore.

Published by
Giusy Pirosa